Non dormire più con la televisione accesa, incredibile cosa ti può succedere

Italia Murolo

Curiosità

Se hai la cattiva abitudine di dormire con la televisione accesa é ora di smettere, perché é incredibile cosa ti può succedere, meglio stare attenti e non rischiare.

Ti capita di  dormire con la televisione accesa? Purtroppo é una brutta abitudine a dirlo sono gi esperti che lo sconsigliano per tante problematiche che possono sorgere. La scoperta fatta dagli studiosi é sconvolgente e cercheremo di spiegarvi meglio nel dettaglio il perché.

dormire col televisore acceso

Di solito chi per abitudine dorme con la televisione accesa, lo fa per avere una compagnia o per addormentarsi prima. Negli ultimi tempi questa é stata molto sostituita dal cellulare che fa malissimo tenere acceso a letto, in molti casi può essere anche pericoloso in quanto si surriscalda e lasciato sul letto potete solo immaginare quello che può capitare. Per non parlare della vista che andrà a peggiorare sempre d più se non modificate le vostre abitudini.

Cosa può capitare se si dorme con la televisione accesa

Secondo gli ultimi studi insomma, pare che chi dorme con la televisione accesa ha molta più probabilità di ingrassare. È stato appurato infatti che su soggetti moritorati per 5 anni di seguito, hanno avuto un aumento di peso eccessivo e repentino in questo lasso di tempo, oltre ad avere un sonno più agitato, infatti pare che i raggi della televisione non permeono di riposare bene e ci si sveglia più stanchi.

ingrassare

Inoltre ci sono altri pericoli che potrebbero sorgere con questa cattiva abitudine, così come nel caso del cellulare a letto che anche se in casi molto rari può surriscaldarsi e addirittura incediarsi, la stessa cosa può capitare con la televisione. Può sempre avvenire un corto circuito e provocare pericolose anche se rare scariche elettriche, per non parlare del notevole dispedio economico.

Come rimediare

Gli esperti ci danno dei validi consigli che possiamo mettere in pratica per ovviare al problema e cioé usare il timer al televisore oppure si può spegnere nel momento in cui si inizia ad avvertire il sonno. Un consiglio da mettere in pratica anche con il cellulare va riposto se non volete spegnerlo, in modalità aereo sul comodino accanto e non sul letto, soprattutto se é sotto carica. Insommma fate tesoro di questi consigli e metteteli in pratica di certo  noterete che i chili non saliranno in modo eccessivo.

Impostazioni privacy