La classifica dei lavori più pagati al mondo, potrebbe esserti utile non si sa mai nella vita

Beatrice

Lifestyle

La classifica dei lavori più pagati al mondo, potrebbe esserti utile non si sa mai nella vita. Ecco quali sono

State per entrare nel mondo del lavoro e non sapete in quale settore buttarvi? Volete intraprendere una nuova strada professionale? Per chi sta cercando di capire dove orientare il proprio futuro può essere davvero utile capire quali siano i lavori dove viene garantito un compenso più alto.

la classifica dei lavori piu pagai al mondo, potrebbe esserti utile non si sa mai nella vita 21062022 Nonsapeviche

Verrebbe facile pensare a cantanti, attori, o calciatori, che sono ovviamente fuori da questa lista. Ma quali sono i lavori meglio pagati che non hanno a che fare con il mondo dello spettacolo e dello sport? il portale Tutored dopo una attenta raccolta dati ha stilato la classifica a livello mondiale dei lavori più pagati.

I lavori più pagati del mondo: dal lavoro aziendale alla medicina

la classifica dei lavori piu pagai al mondo, potrebbe esserti utile non si sa mai nella vita 21062022 Nonsapeviche

Nella lista del portale sui lavori più pagati al quindi posto troviamo il direttore di società. Chi si occupa dell’aspetto finanziario, organizzativo e amministrativo di una società, o delle campagne marketing, o di dirigere il reparto delle risorse umane può arrivare a guadagnare oltre 110 mila euro l’anno. Lavorare ai progetti aziendali e alla crescita della società e gestire interi team nel proprio dipartimento può essere davvero remunerativo. Per potere ambire a queste posizioni è necessario avere una laurea in Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Business Administration, Economia aziendale, Finanza o facoltà simili.

Il settore degli investimenti finanziati è sicuramente tra i più remunerativi. I broker o intermediari finanziari gestiscono il patrimonio per conto delle società o di privati che vogliono massimizzare i loro investimenti. Deve garantire poche perdite e tanta crescita, ed è pertanto un ruolo di grande responsabilità che come tale viene ampiamente ricompensato. Un broker può guadagnare sino a 115 mila euro l’anno.

I medici e i dirigenti ospedalieri continuano ad essere tra coloro meglio pagati. Il tipo di remunerazione ovviamente varia a secondo della specializzazione, del ruolo, del contratto e del paese dove si lavora. E’ stimato però che un professionista sanitario può arrivare ad incassare sino a 118.000 euro all’anno.

Secondo gradino del podio per i consiglieri d’amministrazione, che possono arrivare ad avere uno stipendio da 250.000 euro l’anno. Il lavoro in azienda ad alti livelli e avere potere decisionale sulle azioni della società è sicuramente ben pagato.

Continua la grande espansione del web, che si ripercuote anche sul mondo del lavoro. La professione più pagata è infatti quella dei Senior Developer Engineer nel settore IT. Avere un master in ingegneria informatica può garantire uno stipendio da oltre 300 mila euro l’anno.

Impostazioni privacy