Ti si è bucata la gomma della bici: ecco come cambiare facilmente la camera d’aria

Sabrina

Curiosità

Quando la gomma della vostra bicicletta risulta bucarla è possibile cambiarla in men che non si dica attuando questi semplici ed utili passaggi.

A primo impatto cambiare la camera d’aria di un gomma bucata può risultare un’impresa ardua. A tal proposito, invece va detto che risulta essere piuttosto semplice nel momento n cui vengono attuati pochi e semplici passaggi.

Ti si è bucata la gomma della bici: ecco come cambiare facilmente la camera d'aria

Ecco quali sono questi passaggi che consentiranno di cambiare facilmente la camera d’aria. Grazie a questi consigli sarà possibile rimediare a questa situazione in maniera semplice, senza particolari difficoltà.

Bucata la gomma della bici? I passaggi per non sbagliare

Ti si è bucata la gomma della bici: ecco come cambiare facilmente la camera d'aria

Per riuscire a cambiare la camera d’aria è fondamentale munirsi di alcuni strumenti. Il primo è rappresentato da una camera d’aria di scorta, una bomboletta di anidride carbonica per gonfiarla e, infine, una levetta con la quale rimuovere il copertone della ruota Ciò detto, tanto per cominciare bisogna procedere con lo smontare la ruota per poi togliere il copertone. Questa pratica può essere eseguita una volta sgonfiata completamente la gomma. Fatto ciò, la levetta dovrà essere infilata sotto di esso prestando molta attenzione non intaccare la camera d’aria.

Dopo aver rimosso il copertone procedete con la rimozione della camera d’aria e montate quella nuova. Si tratta di una pratica molto semplice dal momento che è sufficiente fare in modo che la valvola vada ad infilarsi all’interno del foro apposito. In ultimo, è il turno del copertone che andrà montato evitando di forare la camera d’aria. Questa poi andrà gonfiata con la bomboletta di anidride carbonica posizionandola all’interno della valvola.

In ultimo, bisognerà procedere nuovamente con il montaggio della ruota: la vostra bici è pronta per essere riutilizzata. Seguendo questi utili e semplici consigli sarà possibile far tornare come nuova la ruota della vostra bicicletta. L’importante è dotarsi egli attrezzi necessari e procedere con molta calma con l’attuazione di tutti passaggi appena esposti. Il problema della ruota bucata è piuttosto diffuso e per questo è necessario conoscere tutte le informazioni necessarie al riguardo per non lasciarsi trovare impreparati. Anche se apparentemente può sembrare difficile, infatti, è più semplice di quando si pensi.

Impostazioni privacy