La bicicletta fa dimagrire ma solo se non fate questi errori

Sabrina

Salute e Benessere

Tutti sanno che andare in bici può essere molto utile per dimagrire e ritrovare la forma fisica persa. Scopriamo insieme quali sono gli errori da evitare per non inficiare il risultato.

Molte persone vanno in bicicletta senza riuscire a perdere peso. Molto probabilmente, si commettono determinati errori che pregiudicano la possibilità di dimagrire senza troppo problemi.

Come dimagrire andando in bicicletta con successo: 3 cose da evitare

E’ importante capire come sfruttare appieno l’attività in esame per evitare di svolgerla non tenendo conto di alcuni accorgimenti. Scopriamo insieme quali sono e come fare per non sbagliare.

Dimagrire andando in bicicletta: ecco quali sono gli errori più comuni

dimagrire andando in bicicletta

La prima cosa da fare è non pensare che poiché si è pedalato tanto si può mangiare quel che si vuole.

Molto spesso, infatti, si finisce per assumere più calorie di quello che si può per poi accumulare adipe e allontanare sempre più l’obiettivo di dimagrire o quantomeno mantenere il peso.

Un altro accorgimento da adottare e quindi un errore da non commettere è quello di ingerire un basso numero di proteine. Queste, infatti, sono fondamentali per riuscire a trasformare il consumo energetico e andare ad accrescere la massa muscolare a discapito di quello adiposo.

Alla luce di questo è importante prevedere nel proprio piano alimentare i seguenti alimenti:

  • carne;
  • pesce;
  • uova;
  • legumi;
  • frutta secca.

In genere, un atleta dovrebbe assumere un minimo di 1,5 grammi di proteine fino ad un  massimo di 2 per ciascun chilo di peso.

In ultimo , un altro errore che in molti commettono è quello di seguire sempre la stessa tipologia di allenamento. Spesso, infatti, quando si ha l’obiettivo di dimagrire questa abitudine può essere controproducente e a lungo andare non permette di raggiungere il risultato sperato.

Leggi anche: ANDARE IN BICICLETTA ABBASSA LA GLICEMIA, IL COLESTEROLO E FA BENE AL CUORE, MA BISOGNA FARE ATTENZIONE, ECCO PERCHE’

In particolare, all’interno della propria routine di allenamento bisognerebbe sempre prevedere inserire anche un’attività ad alta intensità. Così facendo, di fatti, non si fa altro che favorire la produzione di mitocondri che sono molto efficaci nel processo di dimagrimento grazie ad un maggior consumo di grassi.

Leggi anche: LA TECNICA PER ANDARE IN MOUNTAIN BIKE: DAI FRENI ALLA POSTURA.

Ciò detto, seguendo questi semplici e utili consigli riuscirete a ottenere il risultato che sperate e sfoggiare una silhouette perfetta. L’importante è non commettere gli errori elencati in questo articolo.

dimagrire andando in bicicletta

Impostazioni privacy