Consigli della Nonna

È arrivato il momento di pulire le zanzariere, questo è il modo migliore

È arrivato il momento di pulire le zanzariere, questo è il modo migliore. Ecco quale prodotti naturali devi utilizzare

Uno dei contro dell’estate è sicuramente dover fare i conti con le fastidiose zanzare. Questi insetti amano bacchettare con il nostro sangue e tormentarci con dolorose punture e fastidiosi arrossamenti. Tra i rimedi più efficaci ci sono sicuramente le zanzariere, che permettono di proteggere le nostre abitazioni e far si che queste non possano entrare nella nostra casa. Sono davvero indispensabili se non si vuole essere tormentati dalle zanzare.

Anche le zanzariere però richiedono una attenta manutenzione. Bisogna infatti curarle e pulirle regolarmente per far si che possano essere sempre perfettamente pulite. Gli agenti atmosferici e lo stare sempre all’aria aperta infatti portano le zanzariere a sporcarsi frequentemente. Per questo la zanzariera andrebbe sempre pulita ogni tre mesi. In questo modo le zanzare verranno fermate ma allo stesso tempo passeranno aria e luce.  Pulire la zanzariera è tutt’altro che semplice, ma niente paura: ecco come dovete fare.

Zanzariere, ecco come tenerle sempre pulite ed efficienti: i migliori rimedi

Esistono diversi tipo di zanzariere. Alcuni possono essere agevolmente spostate e smontate, altre invece è più comodo lavarle mentre sono ancora attaccate, perché essendo fisse smontarle può essere davvero poco agevole. In ogni caso con questi semplici trucchi riuscirete ad avere la vostra zanzariera pulita senza problemi.

E’ meglio evitare di utilizzare detergenti aggressivi o particolarmente profumati, che potrebbero attirare gli insetti.. Il modo migliore per pulirle sarebbe riuscire a smontarle e lavarle con una soluzione fatta di acqua calda e aceto.  Basta un misto di acqua, aceto, e detersivo per piatti. Mettete in un secchio acqua calda e versate un bicchiere d’aceto e 3 cucchiai di detersivo per i piatti. A questo punto con un pennello passate la soluzione e lasciate agire, dopo di che risciacquate con la spugna ed eliminate i residui di detersivo.

Anche l’ammoniaca può essere una buona soluzione. Ricordatevi di proteggere le mani usando dei guanti. Versate in un secchio di acqua tiepida l’ammoniaca, immergete una spazzola e spazzolate la zanzariera. Dopo di che risciacquate.

Ricordatevi sempre di non sfregare troppo forte, perché la zanzariera rischia di deformarsi. Questi metodi possono essere utilizzati sia in caso di zanzariera fissa che in caso la zanzariera possa essere smontata. In questo modo la vostra zanzariera sarà sempre pulita.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago