Come montare la zanzariera a porte e finestre

Simona

Fai Da Te

Come montare la zanzariera? Ecco passo per passo le istruzioni per montare questo accessorio a porte e finestre e tenere lontani gli insetti.

Che voi abitiate in città o in campagna la differenza sarà minima: con l’arrivo della bella stagione tornano a farci visita anche gli insetti. Che siano api, mosche o fastidiosissime zanzare c’è un accessorio che può impedirgli l’ingresso in casa vostra: la zanzariera.

Questa rete sottile da applicare a porte e finestre, infatti, creerà una barrierà che impedirà soprattutto alle zanzare di torturarvi durante i sonni notturni. Ecco tutte le istruzioni per montare da soli una zanzariera.

Come montare una zanzariera: le istruzioni passo per passo

Come montare la zanzariera
Come montare la zanzariera

Una semplice zanzariera si trasforma in un accessorio estremamente importante durante la bella stagione qualora vogliate dormire sonni tranquilli. Niente più ronzii notturne e punture fastidiose, tutto quello che vi occorrerà sarà:

  • Un kit zanzariera (disponibile online e in ferramenta)
  • Un trapano
  • Un metro

La prima cosa da fare, una volta acquistata la zanzariera della tipologia più adatta alle vostre esigenze è quella di sfoderare il metro e prendere le misure di tutte le porte e le finestre sulle quali vogliate montarla.


LEGGI ANCHE: Zanzariere: come pulirle alla perfezione, i consigli utili


Servitevi di un foglio e segnate tutte le vostre misure, in particolare altezza e larghezza. Le zanzariere, una volta acquistate, saranno confezionale all’interno di un cassone di piccole dimensioni e si presenteranno avvolte su sè stesse.

Il secondo passo da fare è quello di prendere il trapano e fare dei fori nel marmo che circonda la finestra o la porta: bisognerà misurare dal lato interno a quello esterno. Una volta forato il marmo si potranno inserire prima i tasselli, poi viti e infine il cassone in cui sarà avvolta la zanzariera.

Una volta terminato tutto il procedimento bisognerà semplicemente srotolare la zanzariera della lunghezza desiderata: il consiglio è quello di coprire tutta la porta o tutta la finestra per evitare che gli insetti si possano intrufolare in qualche fessura lasciata scoperta.

Come montare la zanzariera
Come montare la zanzariera
Impostazioni privacy