Casa

Basta con le puzze che vengono dai lavandini e dal water con questi rimedi tutti naturali

La puzza che sale dal lavandino o anche dal water è davvero fastidiosa per tutti noi, ma esistono dei rimedi naturali che sono in grado di aiutarci nella prevenzione della problematica in questione… piccolo e facili escamotage che possiamo mettere in atto anche ogni giorno. 

Impossibile negare come in ogni casa ci sia sempre della manutenzione che richiede magari, in modo maggiore, la nostra attenzione, come nel caso dello scarico del lavandino e quello del water, dai quali molto spesso proviene davvero un cattivi odori che possono dar fastidio e rendere l’ambiente caratterizzato, appunto, dalla puzza.

I fattori scatenanti del cattivo odore possono essere numerosi, ma allo stesso modo anche i rimedi per fronteggiare in modo significativo anche alla loro presenza, giocando di anticipo e mettendo in atto della manutenzione straordinaria dove e se serve davvero.

Cosa scatena la puzza nel lavandino e nel water?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono davvero numerose le motivazioni che si nascondano dietro la puzza che arriva dal lavandino ma spesso persino dal water, anche se in questo ultimo caso una delle cause principali è da ricondurre a un mal funzionamento della rete fognaria che innesca quanto detto.

La puzza nel lavandino, invece, può essere innescata da vari fattori, uno tra i più comuni è rappresentato dai residui di cibo. A ogni modo, non esiste una puzza che non può essere contrastata, ma bisognerà mettere in atto dei piccoli escamotage, tutti naturali. Per eliminare i cattivi odori dal water possiamo fare riferimento a degli olii essenziali che possiamo mettere dentro l’acqua che trova dentro la cassetta, o più semplicemente versarne qualche goccia a ogni scarica.

Come eliminare la puzza dal lavandino?

Per prevenire i cattivi odori nel lavandino, dunque, la cosa migliore da fare è assicurarsi che questo dia esattamente pulito fino a fondo, eliminando eventuali residui di cibo e sporco vario, e magari utilizzare un filtro che trattenga qualsiasi residuo e lasci passare solo i liquidi.

Un altro consiglio utile, dunque, può essere di spruzzare una soluzione a base di acqua miscelata con olio essenziale alla menta e liberare i tubi almeno una volta al mese. Queste piccole azioni possono essere messi in atto anche tutti i giorni, senza nessun tipo di conseguenza.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago