Gomma da masticare sul tuo capo preferito, non ti preoccupare ecco come si elimina del tutto

Sabrina

Consigli della Nonna

Può capitare che la gomma da masticare si appiccichi al tuo capo preferito. I questo caso non bisogna allarmarsi dal momento che esistono dei rimedi efficaci per eliminarla del tutto.

La gomma da masticare può essere molto difficile da eliminare dai capi. Tuttavia, esistono dei trucchi davvero efficaci che consentono di ottenere un risultato davvero impeccabile senza particolari sforzi.

Gomma da masticare sul tuo capo preferito, non ti preoccupare ecco come si elimina del tutto

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su come riuscire a togliere la gomma da masticare da vostro capo preferito.

Gomma da masticare: ecco come eliminarla dai vestiti

Gomma da masticare sul tuo capo preferito, non ti preoccupare ecco come si elimina del tutto

Non è infrequente che la gomma da masticare finisca per appiccicarsi ai propri capi d’abbigliamento, soprattutto se in casa con voi sono presenti anche bambini molto piccoli. In questo caso, è possibile attuare una serie di accorgimenti che consentono di sbarazzarsi una volta per tutte di questo problema.

Il primo consiglio è quello di lasciare indurire la gomma da masticare poiché in tal caso risulta più facile da rimuovere. Il primo rimedio è rappresentato dall’acqua bollente. In particolare, non dovete fare altro che porre sul fuoco una pentola piena d’acqua e lasciarla bollire per poi immergere la zona dove si è appiccicata la gomma al so interno. Aiutandovi con uno spazzolino cominciate a raschiarla via. Dopo lasciate asciugare l’indumento: il risultato sarà davvero incredibile.

Un altro rimedio molto efficace è il nastro adesivo. In tal caso non dovete fare altro che posizionare un pezzo proprio sopra la chewing gum lasciando che aderisca il più possibile. Fatto ciò, eseguite uno strappo energico: la gomma da masticare dovrà risultare incollata al nastro. Ripetete questa pratica fino a che non sarà stata rimossa del tutto. Uno dei rimedi più conosciuti e del resto tra i più efficaci è rappresentato da quello che prevede l’impiego del freezer. In questo caso, posizionate il vostro capo d’abbigliamento al suo interno per circa una o due ore. Trascorso l’intervallo di tempo necessario, procedete con il rimuovere la gomma servendovi dell’aiuto di un coltello. Ciò detto, si tratta di rimedi che in ogni caso assicurano un risultato davvero impeccabile che vi consentirà di sbarazzarvi della gomma da masticare dal vostro capo preferito.

Impostazioni privacy