Sono le 10 le erbe che devi introdurre per dimagrire facile

Catia

Salute e Benessere

Sono le 10 le erbe che devi introdurre per dimagrire facile e restare in buona salute assumendo sostanze nutritive adeguate.

Esistono delle erbe che il nostro organismo deve assumere per restare in forma oltre chiaramente ad assumere nutrienti adeguati al giusto mantenimento. Le erbe sono un ingrediente che spesso sottovalutiamo ma all’interno di una corretta dieta bilanciata sono un toccasana. Possono sostituire il sale o fungere da elementi di condimento, ma non si limitano a questo; sono anche degli alimenti che stimolano il metabolismo e che ci aiutano a perdere peso.

erbe dimagranti e nutrienti
Sono le 10 le erbe che devi introdurre per dimagrire facile

11 sarebbero le erbe che faciliterebbero il meccanismo di perdita di peso. Esistono appunto una serie di elementi da inserire all’interno della nostra dieta alimentare non solo per dimagrire, ma anche mantenerci in forma e in salute. Ma quali sono queste erbe? E quali sono le loro proprietà?

Sono le 10 le erbe che devi introdurre per dimagrire facile

aloe vera

Partiamo dal Guaranà che contiene un importante quantità di caffeina che aiuta a bruciare i grassi migliorando anche quelli che sono risultati sportivi. Maca, la Maca è un’erba che viene dal Perù ricca di vitamina con effetti positivi anche sull’aspetto della fertilità. Aumenta l’energia. Aloe vera è un’erba sulla quale sono state scoperte molte cose, ovvero il rafforzamento del sistema immunitario, il miglioramento delle funzioni digerenti e intestinali, e depura l’organismo eliminando le sostanze tossiche accumulate.

basilico

Un’altra erba e l’arnica che presenta grandi proprietà antinfiammatorie e può essere utilizzata per la cura di contusioni, contratture e infiammazione. La bacopa Monnieri è un’erba dell’Asia minore che viene utilizzata contro l’insonnia e l’ansia. Il ginseng si sa è molto importante per combattere la stanchezza ed aumenta anche le difese immunitarie, nonché contrasta l’invecchiamento cellulare precoce. La centella asiatica, anche questa erba contrasta ansia ed affaticamento, ottima per le persone anziane. Gramigna, la gramigna è conosciuta per favorire la regolarità intestinale e disinfetta le vie urinarie nonché contrasta le infiammazioni dell’apparato digerente.

Il basilico ha un potenziale di riduzione del fattore glicemico e aumenta la tolleranza glucidica. La schisandra è un’erba poco conosciuta e anch’essa aumenta le difese immunitarie. Il rosmarino è un’erba contro lo stress e contro i dolori articolari nonché allevia lo stato di debolezza e astenia. Eccole qui, le 10 erbe che vanno ad apportare notevoli benefici al nostro corpo. Mai mancare in una dieta alimentare, e mai sottovalutare la potenza della natura.

Impostazioni privacy