Per comprare una playstation 5 subito c’è una strada che non sai, ecco a chi ti devi rivolgere

Beatrice

Lifestyle

Per comprare una playstation 5 subito c’è una strada che non sai, ecco a chi ti devi rivolgere. Amazon cambia tutto

La Playstation 5 è sicuramente la console per videogiochi più utilizzata e richiesta del momento. Si conferma uno dei passatempi più amati da bambini, ragazzi ed adulti. Impossibile resistere all’intrattenimento di un buon videogioco. Lanciata dalla Sony nel 2020, è tutt’oggi ancora sold out praticamente ovunque. E’ davvero difficile per chi vuole trovare la console riuscire a rintracciarla non appena torna a disposizione prima che vada letteralmente a ruba.

per comprare una playstation 5 subito c'e una strada che non sai, ecco a chi ti devi rivolgere 09062022 Nonsapeviche

Questo anche perché molti bot continuano ad acquistarle e soprattutto molte persone continuano a comprarla in quantità importanti non appena tornano disponibile pur non avendone bisogno per sé per poterle rivendere a prezzo maggiorato. Questo avviene soprattutto tramite Amazon, leader nel settore delle vendite anche quando si parla di console. Per questo il colosso delle vendite online ha deciso di attuare uno stratagemma per mettere fine a questo fenomeno.

Playstation 5 a ruba, Amazon cambia la sua politica sulla vendita

per comprare una playstation 5 subito c'e una strada che non sai, ecco a chi ti devi rivolgere 09062022 Nonsapeviche

Tutti gli articoli che presentano una bassa offerta ma un’altissima richiesta, come appunto la PS5, sulla piattaforma saranno acquistabili solo tramite invito. Sino ad ora infatti si poteva acquistare liberamente, con agevolazione per chi aveva l’abbonamento Prime. Le cose però sono destinate a cambiare. Secondo quanto riportato da TechCrunch, l’utente dovrà andare sulla pagina del prodotto e inviare una richiesta di invito. La procedura è totalmente gratuita e aperta a tutti coloro aventi un account Amazon. Una volta inviata la richiesta, toccherà ad Amazon verificare l’effettiva autenticità del richiedente, evitando così che possano essere acquistate anche da bot o persone intenzionate a rivenderle.  Una volta appurata la validità richiesta, il cliente riceve l’accettazione con una mai con le istruzioni per procedere all’acquisto della Playstation 5.

Al momento questa procedura è destinata a partire negli Stati Uniti, ma Amazon starebbe già pensando di estendere la nuova modalità di acquisto anche ad altri paesi. Ben presto quindi anche in Italia, assicurano fonti ben informate, per acquistare la propria richiesta sarà necessario ottenere l’invito della piattaforma. In questo modo riuscire ad accaparrarsi l’ambita console potrebbe diventare molto più semplice senza le attese infinite attuali. Amazon inoltre potrebbe estendere lo stesso meccanismo anche per la “rivale” della Playstation, la Xbox Series X/S. Le cose per gli appassionati di console stanno dunque per cambiare

Impostazioni privacy