Come fare un reso Amazon secondo la legge

Simona

Curiosità

Vi siete mai chiesti come fare un reso Amazon secondo la legge? Oggi ce lo spiegano gli esperti e non sarà mai stato così facile!

Al giorno d’oggi la maggior parte degli acquisti vengono effettuati su Amazon: uno store online che permette agli acquirenti di ricevere la merce in modo veloce, affidabile e che, soprattutto, offre la possibilità di reso. Ogni prodotto acquistato e spedito da Amazon, infatti, può essere restituito e, nella maggior parte dei casi, viene restituita l’intera cifra spesa.

Risparmiare su Amazon

Fare un reso Amazon è facilissimo e l’azienda ha comunicato nel dettaglio tutte le istruzioni affinché questa operazione vada a buon fine. Ecco come effettuarla secondo la Legge.

Fare un reso Amazon è facile: ecco come fare secondo Legge

Acquisti on line
Come fare un reso Amazon: tutti i passaggi da seguire

Amazon fornisce a tutti gli acquirenti la possibilità di reso: l’utente che ha acquistato un prodotto, infatti, ha 30 giorni di tempo per valutare se tenerlo o restituirlo. In ogni caso, sia totale che parziale, egli avrà diritto a un rimborso.

Secondo le condizioni dell’azienda, infatti, chi restituisce un prodotto entro 15 giorni dall’acquisto avrà diritto a un rimborso totale di quanto pagato. Qualora, invece, la restituzione dovesse avvenire entro 30 giorni il rimborso sarà parziale.

Per quanto riguarda, invece, le apparecchiature elettroniche, l’azienda fornisce una garanzia che dura 24 mesi a partire dalla data di consegna. In tale caso, infatti, qualora l’apparecchiatura dovesse risultare malfunzionante egli potrà sempre essere tutelato. 

La procedura di reso

Per effettuare la procedura di reso Amazon, la prima cosa da fare è accedere al proprio profilo e selezionare la sezione “I miei ordini”. Una volta effettuato l’accesso, si dovrà scegliere l’ordine in questione e iniziare la procedura di reso.

In tale procedura si dovrà scegliere se si preferisce un rimborso di quanto speso o la sostituzione del prodotto in questione. Ad oggi, non tutti i prodotti prevedono un ritiro del corriere a casa: la maggior parte di essi, infatti, dovrà essere consegnato presso un centro di spedizioni convenzionato.

Dopo aver terminato la procedura e consegnato il pacco, bisognerà attendere l’elaborazione del rimborso che, di solito, prevede tempi abbastanza brevi.

Come ottenere un rimborso

Impostazioni privacy