Sono in molti a mettere in guardia sulla pericolosità delle radiazioni provenienti dai telefoni. Ecco l’elenco completo di quelli più nocivi.

I telefoni pericolosi per le radiazioni, ecco la lista dei più nocivi

Grazie al lavoro di un team di esperti sono stati scoperti quali sono i telefoni che presentano maggiori controindicazioni per la salute.

In particolare è stata evidenziata una maggiore pericolosità di alcuni rispetto ad altri dal punto di vista delle radiazioni emanate. Ecco quali sono.

Telefoni e radiazioni: la lista di quelli più nocivi

I telefoni pericolosi per le radiazioni, ecco la lista dei più nocivi

Com’è ovvio che sia, i dispositivi di natura elettronica hanno la caratteristica che emanano radiazioni.

Nel caso dei telefoni, un gruppo di ricercatori è giunto ad una scoperta molto interessante che rivela una maggiore pericolosità di alcuni modelli rispetto ad altri dal punto di vista delle radiazioni.

Quest’ultime, in particolare, sono dovuti ai microchip che emettono delle onde elettro magnetiche che possono penetrare nel nostro corpo e creare danni ad organi e al cervello.

Di conseguenza, quando utilizziamo lo smartphone gli esperti consigliano di evitare di posizionarlo vicino al cuore o all’orecchio. Quando dovete effettuare o ricevete una chiamata, infatti, il consiglio è quello di utilizzare delle cuffiette così da evitare di generare danni al cervello.

Leggi anche: FORMICOLIO ALLE MANI E SMARTPHONE: CAUSE E RIMEDI DI UN DISTURBO MOLTO COMUNE

Tra i modelli che sono sta rivelati più pericolosi ci sono i seguenti:

  • OnePlus 5T, con 1,68 W/kg;
  • Xiaomi Mi Max 3, con 1,58 W/kg;
  • Honor 8, con 1,5 W/kg;
  • Motorola Moto Z2 Play, con 1,455 W/kg;
  • Huawei GX8, con 1,44 W/kg;
  • Huawei Nova Plus, con 1,41 W/kg;
  • Huawei P9 Lite, con 1,38 W/kg;
  • Apple iPhone 7, con 1,38 W/kg.

Tra quelli che invece sono risultati più sicuri per la salute di coloro che li utilizzano sono gli smartphone dei marchi Sony e Samsung.

Leggi anche: ADDIO SMARTPHONE: DOPO 20 ANNI ECCO COSA STA ACCADENDO

Ad ogni modo, ricordate che se la potenza è è alta maggiore sarà la possibilità di andare incontro a danni dovuti all’esposizione prolungata alle radiazioni. Di conseguenza, dovete prestare molta attenzione ai modelli che scegliete.

I telefoni pericolosi per le radiazioni, ecco la lista dei più nocivi