Rivoluzione Amazon: l’aiutante in casa che non ti aspettavi è realtà

Simona

Lifestyle

Una grande rivoluzione è in arrivo da Amazon: nelle nostre case sarà possibile avere un aiutante speciale tutto tecnologico! Scopriamo di cosa si tratta. 

Dopo il grande successo ottenuto dagli assistenti vocali e la loro diffusione, Amazon ci ha riprovato e sta per lanciare una nuova grande rivoluzione. Una novità assoluta cambierà per sempre la nostra vita domestica: il suo nome è Astro.


LEGGI ANCHE: Come fare un reso Amazon: tutti i passaggi da seguire


Si tratta di un robot che si muove grazie a due ruote ed è stato pensato per aiutare le persone in casa con tutta una serie di attività che può svolgere. Ma scopriamo meglio di cosa si tratta e quali sono le “faccende domestiche” che potrà compiere.

Da Amazon la novità: ecco un aiutante in casa super tecnologico

Rivoluzione Amazon

Il suo funzionamento è basato completamente sull’intelligenza artificiale e non è per nulla un giocattolo: stiamo parlando di Astro, il maggiordomo robotico che nei decenni scorsi ci si aspettava. 


LEGGI ANCHE: La novità di Amazon che nessuno si aspettava: sarà l’inizio della fine?


Questo assistente è in grado di interagire con l’uomo: grazie alla presenza di Alexa, infatti, sarà in grado di rispondere ai comandi vocali. Ma non solo: una serie di sensori gli permettono di muoversi tranquillamente in casa evitando l’incontro con tavoli, sedie e complementi d’arredo.

Sarà, inoltre, un buon antifurto: è in grado di avvertire la nostra assenza in casa segnalando a distanza l’eventuale presenza di individui sospetti. Un prezioso aiutante nella vita di tutti i giorni con un occhio alla privacy: proprio come Echo, con un tasto sarà possibile disattivarlo.

Quanto costa e quando arriverà

Il suo lancio, per ora, è previsto unicamente negli Stati Uniti dove Astro costerà circa 1500 dollari: un pezzo concreto e abbastanza accessibile per un dispositivo del genere. Il primo passo verso una diffusione concreta del concetto di robot domestico.

Addirittura, è stato programmato per il primo giorno di lancio un’offerta imperdibile: sulla piattaforma lanciata da Jeff Bezos, il robot in questione sarà disponibile per un tempo limitatissimo a 1000 dollari. 

Il suo arrivo, infine, è previso per il nuovo anno: la multinazionale, per ora, non ha comunicato altro.

Rivoluzione Amazon

Impostazioni privacy