Una pedicure impeccabile è essenziale soprattutto in estate poiché si tende a scoprirli di più per via del caldo eccessivo. Ciò detto, ecco 5 consigli utili per averli praticamente perfetti.

Il sogno di molte persone è quello di avere dei piedi impeccabili d sfoggiare con orgogli in ogni stagione e non solo dunque in estate quando si tende a scoprirli di più. Per ottenere un simile risultato è necessaria l’attuazione di determinati passaggi.

Pedicure perfetta in cinque mosse, i tuoi piedi non sembreranno più gli stessi

Scopriamo insieme quali sono tutti gli accorgimenti che bisogna adottare per eseguire una pedicure impeccabile.

Pedicure: ecco quali sono i passaggi da seguire pe rnon sbagliare

Pedicure perfetta in cinque mosse, i tuoi piedi non sembreranno più gli stessi

Come accennato poc’anzi i piedi non vanno assolutamente trascurati ma anzi ad essi va data giusta attenzione in quanto contribuiscono a rendere il proprio aspetto più ricercato. Ciò detto, la prima cosa da fare è lasciare i piedi in ammollo all’interno di acqua calda: trascorsi circa 10, 15 minuti i piedi appariranno più morbidi. Dopo, con l’aiuto di una lima apposita sfregate le parti che risultano più dure come, ad esempio, la pianta o anche i talloni.

Passate ora a sistemare le unghie cercando di conferire a quest’ultime una forma arrotondata. In caso contrario, difatti, potrebbe verificarsi il fenomeno dell’unghia incarnita per via di parti più appuntite. Giunti a questo punto ammorbidite le cuticole utilizzando dell’olio di mandorle cercando di spingerle più indietro aiutandovi con un un bastoncino appositamente pensato per questa pratica che potete trovare tranquillamente in commercio. E’ il momento ora di applicare lo smalto scegliendo tra quello semipermanente o tradizionale e una volta terminata anche questa pratica è consigliabile idratare i piedi applicando una crema ricca di sostanze benefiche tra cui l’urea che è particolarmente indicata se si vuole renderli lisci e morbidi.

Ciò detto, si tratta di pochi e semplici passaggi che se attuati in maniera corretta e regolarmente assicurano una pedicure impeccabile. Difatti, non bisogna assolutamente trascurare i propri piedi in quanto possono fungere da vero e proprio strumento di seduzione. Non vi resta dunque che cominciare a seguire questi semplici ed utili passaggi: il risultato sarà una pedicure che vi invidieranno in molti.