Piedi stanchi a fine giornata? Niente paura, ecco il trucco per sentirli come nuovi

Sabrina

Salute e Benessere

Molte persone, dopo una giornata di attività frenetica, possono ritrovarsi con i piedi stanchi. Ecco un trucco per farli tornare come nuovi.

Piedi stanchi a fine giornata? Niente paura, ecco il trucco per sentirli come nuovo

Quella dei piedi stanchi a fine giornata è una condizione che interessa molte persone soprattutto in inverno, periodo in cui si utilizzano le scarpe chiuse e i piedi sono soggetti ad una maggiore costrizione.

Esiste un trucco per porre rimedio a questo diffuso problema.

Piedi stanchi a fine giornata: ecco come rimediare a questo problema

Piedi stanchi a fine giornata? Niente paura, ecco il trucco per sentirli come nuovo

Prima di svelare i rimedi più efficaci per contrastare questa condizione, è importante fare alcune precisazioni.

Tanto per cominciare, per assicurare il benessere ai propri piedi è importante che le scarpe che indossiamo presentino una punta arrotondata. Oltre a ciò, quando si scelgono le scarpe bisogna sempre prevedere dai 5 agli 8 mm di spazio in più nel quale il piede possa godere di una certa libertà di movimento.

E’ molto importante, inoltre, prestare attenzione ai tacchi ce negli uomini non devono superare i 2 cm e mezzo mentre nelle donne i 4 cm e mezzo.

Fatte queste precisazioni, uno dei trucchi più efficaci è rappresentato dall’idratazione dei piedi. In particolare, molto spesso, quando si presentano secchi e disidratati, i piedi possono risultare appesantiti e piuttosto stanchi. Di conseguenza, il consiglio è quello di applicare regolarmente una crema specifica in modo tale da ristabilire la giusta idratazione.

Un altro rimedio che vi aiuterà a contrastare questo diffusissimo problema è quello che prevede di eseguire regolarmente dei lavaggi con il bicarbonato.

In particolare, questo rappresenta un ingrediente naturale davvero efficace in quanto presenta un’elevata azione lenitiva sulla cute. In questo caso, riempite una bacinella con acqua tiepida e aggiungetevi circa due cucchiai dell’ingrediente in questione.

Il trattamento dovrà avere una durata di circa venti minuti e potrà essere ripetuto da 1 o 2 volte alla settimana.

Mettendo in pratica i consigli che vi abbiamo appena offerto, si potrà contrastare efficacemente questo fastidioso problema e ritrovare il benessere fisico.

Piedi stanchi a fine giornata? Niente paura, ecco il trucco per sentirli come nuovo

Impostazioni privacy