La dieta allunga vita, e queste stars sono la prova evidente

Italia Murolo

Salute e Benessere

Le stars di Hollywood non hanno dubbi, per stare in forma e tenersi giovani la dieta macrobiotica o (allunga vita) é quello che ci vuole e vi spieghiamo perché.

Cosa ne pensate delle stars di Hollywood? Certo sono da ispirazione per molti, Madonna ad esempio é una delle dive più amate e discusse tra tante. Con i suoi 63 anni é un vero boom di energie e bellezza, sembra non invecchi mai. Certo non ha mai negato di ricorrere a ritocchini, ma l’energia di sicuro non é un aiuto che può darti la chirurgia, eppure é sempre in forma smagliante, ma come fa? Noi conosciamo il segreto della giovinezza eterna di Madonna! Lei come anche la famosissima Scarlett Johansson é tante alte altre non hanno dubbi a riguardo: “La Dieta Allunga Vita” é l’unica a dare un’infinità di benefici e queste stars ne sono la prova evidente.

dieta orientale macrobiotica o allunga vita

A quanto pare la dieta macrobiotica nello specifico non é una semplice dieta, grazie ai suoi benefici la si reputa un vero e proprio stile di vita. Prevede benefici per la pelle, capelli, umore, tono muscolare e la salute in generale oltre ovviamente ad avere un effetti dimagranti anche notevoli, si perde peso in modo sano ed equilibrato dicono gli esperti.

In cosa consiste la dieta allunga vita

La dieta macrobiotica o allunga vita, non é una novità, nel senso che é un regime alimentare che si porta avanti da millenni, é composto da uno schema alimentare che consiste nel consumo di cibi integrali e cereali accompagnati da abbondanti verdure. Abbraccia i benefici del consumo di cibo biologico e consiste nel seguire le esigenze nutrizionali dell’organismo di stagione in stagione, con la preparazione di pietanze più ricche in inverno e più leggere in estate con chiaramente cotture e condimenti leggeri e freschi.

cereali misti

Questo tipo di alimentazione é utilizzato nella cucina orientale, nata in Giappone millenni fa e si é conosciuta in occidente verso i primi del Novecento, anche John Lennon seguiva questo tipo di dieta. Questo stile di vita come l’abbiamo definito pocanzi, spinge ogni persona ad integrarsi alla natura che le circonda. Secondo la macrobiotica l’organismo deve assumere l’equilibrio perfetto di due forze contrastanti come lo Yin e lo Yang con cui vengono classificati gli alimenti. Ad esempio gli alimenti Yang, sono in genere di origine animale e si consumano con temperature più basse a seconda delle zone. Nello specifico lo Yin prevede cibi acidi come latte e derivati, tè, miele, zucchero, frutta e verdura principalmente di stagione e anche esotica, in più carne bovina e di maiale, spezie, uova, pane bianco e vongole. Lo Yang invece i cibi alcalini cioè sale, pesce, uova, pollo, ortaggi, alghe ecc. In più cereali, legumi e semi oleosi.

Come funziona

Seguire questa dieta nello specifico significa imparare a mangiare, iniziando dalla masticazione, che deve essere lenta e lunga per favorire la digestione. Promuove in generale il consumo di cibo sano quindi frutta e verdura, ad eccezione di pomodori, patate e melanzane, insieme ad un preferibile consumo di pesce. Non tollera i cibi come zucchero e dolci e sconsiglia gli eccessi di latticini, sale, caffé e bevande varie. In questa dieta c’è un elevato consumo di cibi brodosi per garantire l’assorbimento all’organismo di più acqua possibile e bilancia perfettamente carboidrati, proteine e fibre.

verdure miste

Certo non è semplice seguire questa dieta, Madonna ad esempio paga profumatamente uno chef giapponese per garantirgli i cibi giusti e nel gusto quantitativo ovviamente senza badare a spese. Noi certo non possiamo permetterci questo, ma sicuramente tentar non nuoce. Scegliere questa dieta non é solo per perdere chili, nonostante il notevole calo che si ha in poco tempo, ma anche e soprattutto per i benefici che da al corpo rafforzando il sistema immunitario e tutte le qualità di cui discusse in precedenza. E voi cosa ne pensate? Beh di certo non abbiamo le tasche della famosa Popstar, però possiamo abbracciare l’idea di un’alimentazione che di sicuro ci darà dei grandi benefici.

Impostazioni privacy