C’è una pianta che ha dei benefici pazzeschi ecco perché la dovresti tenere in casa

Italia Murolo

Salute e Benessere

Anche se non hai il pollice verde hai bisogno di tenere in casa questa pianta, scoprirai che ha dei benefici pazzeschi e quindi oltre ad essere oggetto di abbellimento, c’è un dettaglio che dovresti conoscere, ti lascerà senza parole.

Per chi ha il pollice verde e non, oggi scoprirete che c’è una pianta che ha dei benefici pazzeschi. Forse in molti non lo sanno ma tenere in casa le piante oltre che ad essere oggetto di arredamento o di abbellimento é in grado secondo gli esperti di ripulire l’aria dai cosiddetti COV ( composti organici volatili è cioè ammoniaca, benzene, formaldeide, ma anche spray per capelli, insetticidi o vernici non eco-friendly.

piante da appartamento

Le piente da interno inoltre, hanno la facoltà di purificare l’aria sanificando l’ambiente. Ci sono diverse piante che svolgono questa particolare mansione, vi forniremo i nomi di alcune piante in particolare, in grado di dare questi benefici e non necessitano di particolari cure.

La sansevieria, detta anche “lingua di suocera”, é di sicuro quella più efficace e la più resistente. É composta da foglie che si sviluppano in verticale di media larghezza, in genere hanno delle striature orizzontali più chiare e hanno una base di verde più scura catturano meglio le sostanze nocive prima indicate spesso presenti nell’aria, in particolare l’elettrosmog, la formaldeide, l’acetone e lo xylene

sansevieria

C’è anche la pianta photos rampicante, molto comune nelle case ed é specializzata per ripulire l’aria dal monossido di carbonio della stufa a legna e del camino. Poi continuiamo con l’arturio, una pianta con foglie verdi molto larghe con venature argentee, quest’ultima assorbe l’ammoniaca presente in alcuni detergenti molto dannose per i polmoni.

arturio

L’edera invece é specifica per assorbire formaldeide e benzene e la Spatifillo invece é una pianta ornamentale dalla particolarità dei fiori bianchi, é molto brava a neutralizzare tricloro e l’etilene.

Insomma vi abbiamo fornito nello specifico quelle che oltre ad essere più comuni sono le più efficienti potreste fare un paio di questi acquisti e posizionarle nei posti più vissuti della casa, salone e cucina, ma anche i bagni, così che di sicuro avrete un ambiente santificato e ben ossigenato oltre che ben abbellito, a voi la scelta.

Impostazioni privacy