Addio colesterolo e glicemia, se nella vostra alimentazione inserite questo frutto!

Sonia

Salute e Benessere

C’è un frutto spettacolare in grado di donare molteplici benefici per il corpo, per l’organismo, per la pelle e molto altro ancora. Ecco perché dovete mangiarne almeno una al giorno!

E un frutto antichissimo, presente fin dentro la Bibbia e pare che ci siano testimonianze certe che era mangiata anche nel Neolitico. Questo frutto ha origini asiatiche e in Italia esistono più di 100 tipologie di mele differenti.

mela

La pianta che produce questo frutto è un albero e viene definita una pianta rustica. Si adatta molto bene al clima e al suo in cui si trova, anche a temperature molto rigide e fredde come quelle del nord

E’ un frutto versatile in grado di adattarsi benissimo al tipo di cibo a cui è accompagnata. Che sia cotto, al forno, fritta o mangiata fresca è un frutto che non si smentisce mai, perché è sempre buono!

LEGGI ANCHE: Mela: perché fa bene alla salute e alla bellezza

I benefici della mela sull’organismo! Tutto quello che dovreste sapere su questo miracoloso frutto!

mela

Stiamo parlando delle mele, che oltre ad essere buone, succose e invitanti, garantiscono innumerevoli benefici per l’organismo riuscendo a mantenere stabili i livelli i livelli di glicemia e colesterolo nel sangue. La mela è un frutto ipocalorico, infatti ogni 100 grammi equivalgono solo a 40 calorie. Pazzesco!

Grazie alla quantità spropositata di fibre al suo interno, essa stimola la crescita microbiotica e riduce la stitichezza o la diarrea. La mela riduce e abbassa anche i livelli di colesterolo cattivo e del diabete, mediante il fruttosio, lo zucchero naturale della frutta.

Questo miracoloso frutto contiene innumerevoli nutrienti indispensabili per l’organismo come le fibre, i sali minerali tipo il rame, il potassio o il fosforo, sostanze antiossidanti, vitamine del gruppo A, B, C, E, K e zuccheri naturali.

Essa è consigliata per una serie di disturbi fisici come i dolori reumatici, la colite, la gastrite, la ritenzione idrica, il reflusso gastro-esofageo, riduce l’invecchiamento cellulare, regolarizza il tratto intestinale, regola il sistema nervoso e previene la comparsa di cellule tumorali, ictus, aterosclerosi e l’infarto.

Della mela oltre alla polpa è possibile mangiare anche la buccia. Ovviamente va lavata con cura in modo da eliminare i residui di pesticidi o sostanze tossiche utilizzate per la sua conservazione e freschezza.

LEGGI ANCHE: Mangiare una mela al giorno vi darà tanti benefici che non vi aspettavate!

mela

Impostazioni privacy