Come dire addio alla pelle che si scurisce nella zona dei baffetti

Francesca Guglielmino

Lifestyle

Dopo alcuni trattamenti estetici avete notato che la zona del baffetto ha una pelle più scura? Ecco finalmente come dirle addio.

Essere una donna non è affatto semplice, soprattutto se pensiamo anche alla ceretta sul baffetto e al suo dolore tremendo… dopo il danno, però, arriva anche la beffa e nel tempo molte di noi cominciano anche a notare un cambiamento della pelle nella parte interessata, una vera e propria mutazione del colore.

Macchia scura sul baffetto - NonSapeviChe

Facciamo riferimento a quelle macchiette scure che si palesano un po’ sopra agli angoli della bocca e non del rossore che, invece, arriva poco dopo la ceretta. La domanda, quindi, da porsi è la seguente: come eliminare queste macchie?

Macchie sul baffetto: perché si formano?

Questa è una domanda alla quale è impossibile dare una risposta, anche perché una risposta universale non esiste… Sono diversi i fattori che possono influire sulla formazione delle macchie sul baffetto anche non per forza imputabili alla ceretta. Si tratta, comunque, di una zona molto delicata e che viene sottoposta a un notevole stress; quindi, la ceretta potrà anche non essere la causa principale, ma di certo influisce in qualche modo.

Macchia scura sul baffetto - NonSapeviChe

Eliminare tali macchie, dunque, non è un processo veloce e nemmeno facile da mettere in atto, inoltre, in alcuni casi è possibile anche queste non vadano mai via del tutto ma, quanto meno, sarà possibile attenuarle in qualche modo.

Come si possono rimuovere le macchie dalla pelle?

Con l’arrivo dell’estate, inoltre, è possibile notare come la parte della pelle vicino al baffetto possa diventare ancora più scura, motivo per cui il consiglio è quello di affidarsi a delle creme protettive anche a stick da mettere sulla zona prima di esporsi al sole… anche se non stiamo scendendo al mare, ma semplicemente uscendo di casa. Applicate la protezione e successivamente potrete anche truccarvi.

Inoltre, se avete notato che le macchie appena citate hanno cominciato a manifestarsi, forse è il caso di mettere in pausa la ceretta, idratare la zona quanto possibile, e passare e metodi di depilazione alternative.

Macchia scura sul baffetto - NonSapeviChe

Nel caso in cui le macchie in questione dovrebbero aumentare e di conseguenza anche la peluria, soprattutto se abbiamo fermato la ceretta, allora è il caso di rivolgersi a un dermatologo e un ginecologo, insieme a quest’ultimo in caso valutare una terapia ormonale con la pillola anticoncezionale qualora si reputi necessario.

Impostazioni privacy