Se ancora non lo sai ti spiego come partecipare alla Lotteria degli Scontrini

Francesca Guglielmino

Curiosità

La Lotteria degli Scontrini è stata una vera e propria rivoluzione per gli italiani, ma nel caso in cui non lo sappiate ancora, vi spiegheremo di seguito come prendervi parte.

Solo pochi giorni fa uno dei contribuenti italiani ha visto cambiare la sua vita definitivamente, il tutto grazie alla vittoria del montepremi messo in palio dalla Lotteria degli Scontrini: ben 5milioni di euro per il titolare dello scontrino e 1milione di euro destinato, invece, all’esercizio commerciale che ha emesso il biglietto vincente.

Prendere parte alla Lotteria degli Scontri è molto più semplice di quanto possiamo immaginare, ma ci sono comunque delle regole che dobbiamo tenere bene in mente affinché tutto vada a buon fine.

A cosa serve la Lotteria degli Scontrini

La Lotteria degli Scontrini è nata pochi anni fa e rappresenta una vera e propria lotteria alla quale poter fare affidamento per tentare la dea bendata, ma con un altro escamotage. Questa, infatti, oltre che ad essere un valido tentativo per veder cambiare la propria vita per sempre, è anche un escamotage messo in atto dal Governo italiano per combattere l’evasione fiscale, un vero e proprio premio per coloro che cercano di mettere in atto tutto in modo regolare e a norma di legge. Infatti, il max premio finale non è previsto solo per il titolare dello scontrino vincente ma anche per l’esercizio commerciale che l’ha emesso.

Recentemente, inoltre, è stato concesso anche alle farmacie di poter emettere ‘biglietti’ virtuali della Lotteria, ma solo ad una condizione: bisogna scegliere un biglietto vincente o la detrazione del costo dei farmaci acquistati, non entrambe le cose.

Lotteria degli Scontrini come partecipare - NonSapeviChe

Come partecipare alla Lotteria degli Scontrini?

La risposta a questa domanda è pressoché semplice, prendere parte alla Lotteria degli Scontrini è abbastanza semplice, basta affidarsi all’applicazione ideata per lo scopo, iscriversi e ottenere così un codice che rappresenterà poi il vostro lascia passare per affiliare gli scontrini con il quale intendete partecipare.

Nel momento in cui l’esercizio commerciale convenzionato vi chiederà se intendete partecipare all’estrazione in questione, dunque, potrete fornire il vostro codice che verrà appunto affiliato allo scontrino in questione che diventerà un vero e proprio biglietto virtuale.
Inoltre, è possibile affiliare il vostro codice a circa a 1000 scontrini, aumentando così considerevolmente la possibilità di vincere uno dei premi messi a disposizione. Ricordiamo che in tal senso, sono predisposti i premi da milioni di euro per il consumatore e un premio da 1 milione di euro per l’esercente.

Quali sono gli altri premi della Lotteria degli Scontrini previsti durante l’anno?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, insieme al maxi-montepremi sono previste altre assegnazioni di premi con cadenza mensile, settimanale e estrazioni effettuate entro 90 giorni.

Lotteria degli Scontrini come partecipare - NonSapeviChe

Nel caso di estrazione effettuata entro 90 giorno, ecco di seguito i premi previsti:

– 1 premio da 1 milione di euro per il vincitore dell’estrazione annuale;
– 3 premi da 30.000 euro ciascuno per i vincitori delle estrazioni mensili;
– 7 premi da 5.000 euro ciascuno per i vincitori delle estrazioni settimanali.

Successivamente per i partecipanti alla Lotteria degli Scontrini saranno messi a disposizioni 20 premi con estrazione mensile:

– 10 premi di 100.000 euro ciascuno ai consumatori;
– 10 premi di 20.000 euro ciascuno agli esercenti;
– 30 premi per le estrazioni settimanali (decorrenza da stabilire).

Infine, ecco di seguito i 30 premi settimanali previsti per coloro che sono in possesso di un codice lotteria affiliato ai biglietti della Lotteria:

– 15 premi di 25.000 euro ciascuno per i consumatori;
– 15 premi di 5.000 euro ciascuno per gli esercenti.

Impostazioni privacy