La lotteria che ti fa vincere subito: basta uno scontrino, ecco come funziona

Valentina

Curiosità

Ecco una lotteria che ci fa vincere subito, il tutto solo con uno scontrino speciale. Niente di più facile. 

Per combattere l’evasione fiscale, il Governo ha pensato di lanciare la “lotteria degli scontrini” un modo per incentivare i cittadini e gli esercenti a richiedere ed emettere sempre gli scontrini al fronte di una spesa.

E’ un vero e proprio concorso a premi gratuito a cui possono prendere parte tutti i cittadini maggiorenni e residenti in Italia. Per ogni scontrino emesso, il cui importo deve essere almeno pari ad un euro, si riceve almeno un biglietto “virtuale” per partecipare al concorso.

Lo scontrino che ci farà vincere è tutto nuovo

Secondo le stime del Governo, ad oggi sono stati 2.379 i vincitori della Lotteria degli scontrini con un montepremi di quasi 35 milioni di euro. I premi vengono erogati ogni settimana o mese e li ricevono sia gli esercenti e sia i cittadini.

Anche se sembrano grandi numeri il risultato non è stato quello sperato e per questo si è pensato a qualcosa di nuovo per rilanciarlo e renderlo più appetibile.

L’idea è quella di permettere agli acquirenti di conoscere al momento del pagamento se hanno vinto o meno. In questo modo sarà tutto più facile e veloce. Per fare ciò verrà emesso uno scontrino speciale sul quale ci sarà impresso un Qr-Code. Il cliente non dovrà far altro che scaricare un’App, inquadrare il codice con il proprio smartphone e scoprire subito se ha vinto. Previsto anche un aumento delle estrazioni, anche se gli importi saranno inferiori rispetto a quelli previsti attualmente.

Quando ci sono ad oggi le estrazioni?

Il nuovo sistema non è ancora stato approvato. Ad oggi per sapere se abbiamo vinto abbiamo le estrazioni settimanali che vengono fatte ogni giovedì, mentre le estrazioni mensili vengono effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente.

Le estrazioni settimanali prevedono 15 premi da 25mila euro per gli acquirenti e 15 premi da 5mila euro per gli esercenti, mentre in quelle mensili sono in palio 10 premi da 100mila euro per gli acquirenti e 10 premi da 20mila euro per gli esercenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy