La nuova Lotteria dove a vincere non è mai lo Stato: ecco come funziona e cosa si vince

Simona

Curiosità

C’è una nuova Lotteria organizzata ogni anno dove a vincere non è mai lo Stato: ecco chi la organizza, come si partecipa e cosa si vince. 

lotteria

Una delle notizie degli ultimi giorni è l’istituzione di una nuova Lotteria davvero molto speciale. In questo gioco, infatti, non vince mai lo Stato, ma sempre un fortunato giocatore: le probabilità, infatti, sono altissime.

Ecco di cosa si tratta, come funziona, quali sono i premi e perché è stata istituita una Lotteria tanto speciale.

Una Lotteria Speciale dove si vince sempre: ecco come funziona e di cosa si tratta

lotteria

Si chiama Lotteria Filantropica Italia ed è l’unica al mondo che destina il suo intero ricavato ad attività ad interesse sociale. Lo scopo principale, infatti, è quello di finanziare attività legate allo sport, alla formazione e all’infanzia. 


LEGGI ANCHE: Come vincere al gratta e vinci: 5 consigli da provare


In questa speciale iniziativa, lo Stato non guadagnerà davvero nulla: niente tasse, niente commissioni. Allo stesso modo, neanche il vincitore riceverà il premio: egli, però, potrà scegliere il progetto del cuore da finanziare. 

Il progetto, inoltre, prenderà proprio il nome del vincitore che ne diventerà, a tutti gli effetti, il benefattore. 

Lotteria Filantropica Italia: non è proprio per tutti

Questa iniziativa straordinaria non è per tutti, ma potranno partecipare solo pochi fortunati. Se per le altre Lotterie, infatti, i prezzi dei biglietti sono abbastanza irrisori, lo stesso non si può dire di questa.


LEGGI ANCHE: Vincere facile a superenalotto, ecco il trucchetto


L’offerta minima prevista dalla Lotteria Filantropica Italia è di 500 euro: possono, dunque, partecipare non solo i privati più facoltosi, ma anche le aziende. Per queste ultime, in particolare, sarà possibile anche assegnare i biglietti ai propri dipendenti o di proporli come sconto in fattura ai fornitori.

Il primo appuntamento di questa iniziativa sarà per l’estate: la raccolta dei progetti in palio durerà sei mesi e poi si potrà partecipare con l’acquisto dei biglietti.

lotteria

Impostazioni privacy