Adesso c’è l’app per risparmiare la benzina vediamo ci cosa si tratta

Beatrice

Influencer - Esperti

Il rialzo dei costi della benzina preoccupa, ma grazie a queste semplici applicazioni riuscirete a risparmiare notevolmente

Il rincaro della benzina negli ultimi mesi ha raggiunto livelli davvero preoccupanti. Con la pandemia e la crisi da coronavirus i prezzi stanno schizzando sempre di più alle stelle. Il costo della benzina sta pesando sempre di più sulle spalle degli italiani, che hanno richiesto a gran voce aiuti e sostegni da parte dello stato.

adesso c’è l'app per risparmiare la benzina vediamo ci cosa si tratta 05062022 Nonsapeviche

Mentre continua la preoccupazione e l’attesa di nuove misure che possano alleggerire i costi della benzina, intanto ci si può aiutare affidandosi ad applicazioni che possano aiutare a capire quali siano i distributori economici, seguire l’andamento dei costi e quindi riuscire in parte a risparmiare. Ecco quale sono le migliori.

Benzina troppo cara? Ecco come risparmiare usando una semplice applicazione

adesso c’è l'app per risparmiare la benzina vediamo ci cosa si tratta 05062022 Nonsapeviche

Tra le applicazioni che possono essere utilizzate per risparmiare sui costi dell’automobile c’è Prezzi Benzina. Scaricabile sia sul sistema Android che su quello iOS, permette una volta segnalato un determinato percorso di visualizzare tutti i distributori che sono presenti nella strada. L’applicazione non solo segnala i distributori più vicini, ma indica anche quali sono quelli più economici. Piccolo contro: i prezzi sono aggiornati dagli stessi utenti, per cui talvolta potreste trovare distributori che non sono ancora stati aggiornati.

Anche sull’applicazione Fuelio, anche questa disponibile su entrambi i sistemi, è possibile seguire l’andamento dei prezzi e vedere sulla mappa i distributori più vicini economici. Vengono elencati anche le modalità di pagamento e i servizi del distributore. Inoltre per maggiori dettagli è possibile registrare tutte le informazioni del proprio veicolo.

Un’altra delle applicazioni al quale ci si può affidare è iCarburante, che con una buona resa grafica permette di visualizzare la scheda con tutti i prezzi elencati e l’orario di aggiornamento.

Gaspal permette di visualizzare la situazioni di meno distributori rispetto alle precedenti, ma è molto semplice da utilizzare. Segnala infatti in verde i prezzi di occasione, in giallo i prezzi normali e in rosso le pompe che hanno costi da evitare. Anche in questo caso vengono segnalati i distributori per distanza e convenienza. Questa applicazione, a differenza delle altre, è solo per Android.

Grazie a queste applicazioni potrete controllare la politica e la tendenza di prezzo di ogni distributore, e in caso di prezzi favorevoli precipitarvi subito a fare benzina. Alla fine dei conti risparmierete davvero un bel po’ di soldi.

Impostazioni privacy