Il Governo interviene sul caro benzina, accise tagliate fino a 25 centesimi, ma fino a quando?

Francesca Guglielmino

Senza categoria

Il rincaro benzina è stato uno degli argomenti più discussi delle ultime settimane e che ha spinto la squadra di Governo a scendere in campo. Ma l’aiuto fornito agli italiani quanto durerà?

Nel corso delle ultime settimane sono state numerose le notizie pubblicate sul rincaro della benzina, diventato maggiore dopo l’inizio della guerra tra Russia e Ucraina. In diverse occasioni è stato annunciato anche uno sciopero da mettere in atto e che ha scatenato il panico generale, ma ecco che le cose pian piano sembrerebbero essersi appianate.

Sconto benzina fino a quando - NonSapeviChe

Il Governo Draghi, accogliendo così le numerose richieste messe in atto dagli italiani nel tentativo di avere una qualsiasi scontistica e vedere così diminuire il prezzo del carburante.

Lo sconto di 25 centesimi sulla benzina

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, a seguito della crescente emergenza nata a causa dell’aumento considerevole del carburante, solo poche settimane fa la squadra di Governo capitanato da Mario Draghi ha deciso di mettere in atto un gesto significativo.

Dopo il notevole aumento del costo del carburante il Presidente del Consiglio italiano ha deciso di approvare l’emendamento che preveda taglio delle accise sulla benzina, permettendo così una diminuzione del prezzo di ben 25 centesimi… ma questa e un’azione ha durata limitata.

Sconto benzina fino a quando - NonSapeviChe

Il costo del carburante pronto a salire

A quanto pare l’aumento del costo del carburante tornerà ad essere un reale problema già dal maggio in poi, dal momento in cui il taglio delle accise è previsto solo fino hai i primi giorni di tale mese in questione.

Sconto benzina fino a quando - NonSapeviChe

Il Ministro dell’Economia Daniele Franco al al termine del Cdm, dunque, tornando sul discorso accese a rilasciato la seguente ed importante dichiarazione: “Oggi ricordo che con decreto ministeriale firmato da me e dal ministro Cingolani abbiamo esteso di 10 giorni l’abbattimento di 25 centesimi dell’accisa su benzina e gasolio utilizzando il sovra-gettito iva, quindi l’abbattimento dell’accisa viene esteso da oggi al 2 maggio“.

Impostazioni privacy