Prepara le banane lesse e poi bevi la loro acqua prima di andare a dormire, pazzesco quello che succede

Catia

Consigli della Nonna

Prepara le banane lesse e poi bevi la loro acqua prima di andare a dormire, pazzesco quello che succede al nostro corpo.

Non tutti riescono perfettamente a chiudere le proprie giornate mettendosi a letto e finendo tra le braccia di Morfeo, anzi, in molti, forse me compresa, soffrono di insonnia e comunque di ansie proprio poco prima di addormentarsi. Sappiamo che il sonno fa bene al nostro organismo, al suo naturale equilibrio, alla mente ed al suo regolare funzionamento evitando stanchezza e stress accumulato ulteriormente anche durante la notte.

infuso di banana
prepara le banane lesse e poi bevi la loro acqua prima di andare a dormire, pazzesco quello che succede

La frutta è uno degli elementi principali dello stare bene e alla base della buona alimentazione. Ma basta mangiare soltanto la frutta? Prendiamo ad esempio le banane, le banane sono una grande fonte di energia per il nostro corpo ma se le prepariamo in un certo modo e le beviamo l’infuso che ne viene fuori prima di dormire avrà un effetto strabiliante sul nostro corpo. Ma qual è questo effetto? Innanzitutto è fondamentale ricordare che le banane sono ricche di potassio ed il potassio è un minerale che partecipa attivamente in tutti i processi muscolari e favorisce il corretto funzionamento del cuore, il muscolo principale del nostro corpo.

Prepara le banane lesse e poi bevi la loro acqua

Nella banana è presente anche il fosforo ed anche il magnesio ed entrambi contribuiscono al benessere dell’organismo. Il fosforo partecipa al processo digestivo di carboidrati mentre il magnesio produce l’energia cellulare ed essenziale per quanto riguarda il rilassamento di muscoli. Se procediamo con la cottura delle banane, lesse, possiamo innescare un grande meccanismo benefico. Vediamo come.

banane

Innanzitutto, in questa ricetta dovremmo aggiungere pochi ingredienti ovvero acqua, naturalmente le banane, e la cannella. Anche la cannella è un ingrediente fondamentale perché aiuta a controllare i livelli dello zucchero e di colesterolo nel sangue riducendo chiaramente quelle che sono le patologie cardiovascolari inerenti proprio l’eccesso di zuccheri e di grasso. Secondo una ricerca avvenuta nell’Università del Texas la cannella, infatti, viene utilizzata per diverse malattie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer, la sclerosi multipla, il morbo di Parkinson ed il tumore al cervello, nonché la meningite.

Ma perché viene utilizzata per queste patologie? Per il grande effetto antinfiammatorio della cannella. Infatti addirittura nelle donne può contrastare l’infertilità aumentando il progesterone e riduce la produzione di testosterone contribuendo quindi al livellamento ormonale. Mettendo a bollire l’acqua con la cannella, porteremo ad ebollizione il tutto ed aggiungeremo la banana tagliata a pezzettini. Ovviamente lasceremo raffreddare la filtreremo e poi la berremo. La banana e la cannella insieme aiutano a digerire migliorando quindi il sonno e combattendo ansie e stress, ma non solo anche la la mia e eventualmente la diarrea. Ma quando è consigliabile assumere questa bevanda? Berremo l’essenza di banane lesse e cannella poco prima di andare a letto, circa un’ora prima. Come dicevo all’inizio l’effetto sarà strabiliante e noi ci sentiremo veramente in forze… Come dei leoni!

Impostazioni privacy