È allarme dal ministero, non comprare questo gioco a tuo figlio, rischio chimico

Sabrina

Famiglia

Il Ministero della Salute ha lanciato l’allarme per quanto riguarda un gioco che non bisogna assolutamente comprare ai propri figli. Ecco di quale si tratta e cosa si rischia.

Il Ministero della Salute ha lanciato un altro allarme ai consumatori che devono stare molto attenti a non acquistare il gioco in questione. In particolare, è stato paventato il rischio chimico e per questo l’attenzione deve essere molto alta.

Ciò detto, scopriamo insieme qual è l’oggetto su cui il Ministero ha lanciato l’allarme a tutti i genitori. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Allarme dal Ministero: ecco qual è il gioco interessato dal rischio chimico

È allarme dal ministero, non comprare questo gioco a tuo figlio, rischio chimico

Il gioco in questione appartiene alla categoria dei trucchi per bambine della marca Miss Carina. Il costruttore risulta essere YONG SHENG JIA ( HONG KONG) INDUSTRIAL e, dunque, il paese d’origine è la Cina. Il codice a barre del presente prodotto è 8017967673330, mentre sull’imballaggio è caratterizzato dalla seguente denominazione Miss Carina – Trucchi per bambina cofanetto arcobaleno

Il rischio paventato dal Ministero della Salute è la presenza di metalli pesanti superiore in quantità maggiore rispetto a quella stabilita dall’ISS. In particolare, il rischio riguarda la presenza di Nichel, Cromo e Piombo. A tal proposito, questi metalli risultano essere particolarmente pericolosi in quanto considerati agenti cancerogeni. Nello specifico quando l’organismo accumula un’eccessiva quantità tali sostanze si verifica un’interferenza di quest’ultime in relazione a minerali fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo quali sono, ad esempio, magnesio, calcio, rame e zinco.

Ad ogni modo, se ciò dovesse verificarsi, tra i sintomi più diffusi ci sono diarrea e nausea, vomito, mal di stomaco o ancora mal di testa. Com’è ovvio, la presenza di sintomi più o meno gravi dipende dal grado di contaminazione. Talvolta, peraltro possono presentarsi delle linee blu sulle gengive finanche ad andare incontro a problemi di natura linguistica e motoria. Alla luce di quanto appena detto, è molto importante prestare la dovuta attenzione quando si acquistano giocattoli per i propri figli ed evitare di scegliere prodotti dalla dubbia origine. Questo comportamento, difatti, consentirà di evitare di mettere in serio pericolo la salute dei più piccoli.

Impostazioni privacy