Addio a scarpe puzzolenti in estate con questi rimedi infallibili

Sabrina

Consigli della Nonna

In estate, la puzza delle scarpe da ginnastica può diventare un problema molto diffuso. Scopriamo insieme come dirgli addio con i giusti metodi.

Con l’arrivo dell’estate, i piedi tendono a sudare di più e di conseguenza le scarpe da ginnastica finiscono per emanare odori talvolta anche molto sgradevoli. E’ chiaro che questo fenomeno può provocare non poco disagio, ma con i giusti accorgimenti è possibile dire addio al problema una volta per tutte.

Addio a scarpe puzzolenti in estate con questi rimedi infallibili

Ciò detto, scopriamo insieme quali sono i metodi infallibili che consentono di evitare che si verifichi il problema appena descritto.

Scarpe puzzolenti in estate: ecco come porvi rimedio

Addio a scarpe puzzolenti in estate con questi rimedi infallibili

La puzza dalle scarpe da ginnastica soprattutto in estate è davvero molto comune complici, sicuramente, le alte temperature. Queste, di fatti, portano i piedi a sudare di più: in tale contesto, il rischio che le proprie scarpe da ginnastica puzzino è dietro l’angolo. Per evitare che ciò accada è possibile attuare una serie di metodi davvero infallibili che possono aiutare a risolvere il problema una volta e per tutte. Uno dei rimedi più efficaci è dato dalle bucce d’arancia. Queste, infatti, possono fungere da veri e propri deodoranti del tutto naturali in grado di assorbire gli odori emanando anche una piacevole fragranza. Lasciate agire le bucce d’arancia all’interno delle vostre scarpe per tutta la notte. Al mattino, il cattivo odore sarà soltanto un ricordo.

Un altro metodo contempla l’utilizzo del congelatore. Si tratta di un rimedio piuttosto particolare ma che assicura il risultato desiderato. In questo caso, i batteri che causano il cattivo odore muoiono poiché non riescono a resistere alle temperature troppo basse. Ponete le vostre scarpe da ginnastica al suo interno per almeno 2 ore: una volta trascorse, il cattivo odore sarà sparito.

Tra gli altri, il terzo ed ultimo metodo prevede di utilizzare un ingrediente che tutti noi abbiamo dentro casa: il bicarbonato. Questo, difatti, è estremamente indicato per chiunque voglia eliminare il cattivo odore dalle scarpe. L’utilizzo tra l’altro è molto semplice, basta, infatti, distribuire la polvere all’interno delle scarpe da ginnastica. Lasciate agire l’ingrediente per svariate ore dopodichè, trascorso il tempo necessario eliminate la polvere scotendo le scarpe. Ciò detto, non vi resta che mettere in pratica questi utili consigli ed eliminare il problema in esame senza troppa fatica.

Impostazioni privacy