Un reggiseno per ogni scollatura, ecco dove sbagli!

Beatrice

Moda

Ogni scollatura ha il suo reggiseno. Ecco come fare per non sbagliare mai e far si che il reggiseno non si intraveda mai dal vestito

Quando si decide di optare per un abito scollato indossare il giusto reggiseno è sicuramente la cosa più importante. Basta davvero poco per rovinare la scollatura, magari sbagliando la taglia o la forma del reggiseno, o peggio ancora facendo intravedere l’intimo dalla scollatura. E’ sempre meglio infatti, nonostante le nuove tendenze che spesso hanno trasgredito a questa regola, che il reggiseno resti invisibile e che sia ben coperto dal vestito.

un reggiseno per ogni scollature, ecco dove sbagli! 28052022 Nonsapeviche

Per avere una scollatura perfetta la prima cosa da fare è sicuramente quello di scegliere un reggiseno che si adatti alla forma e alla profondità della scollatura della maglia o dell’abito, e ovviamente al suo colore. Ecco alcuni semplici consigli.

Ogni scollatura ha il suo reggiseno: ecco come scegliere quello perfetto in ogni occasione

un reggiseno per ogni scollature, ecco dove sbagli! 28052022 Nonsapeviche

Gli scolli a barca lasciano le spalle in bella vista. Per questo è assolutamente vietato mettere le spalline del reggiseno in bella vista. Bisognerà quindi optare per reggiseni a fascia o a balconcino con spalline rimovibili in caso si voglia accentuare la scollatura. Per chi ha un seno prosperoso, l’ideale è scegliere un reggiseno che abbia una banda sotto il seno rinforzata in silicone. 

In caso di scollo a cuore l’ideale è optare per uno reggiseno a balconcino, che seguono la stessa forma. Se intendi dare l’idea di una scollatura più prosperosa, meglio optare per push-up o coppe imbottite,  mentre chi ha già una scollatura generosa può optare su un modello preformato.

Se il vostro abito ha una scollatura quadrata, meglio optare per un reggiseno a balconetto o per una classica fascia, con o senza spalline.

Con la scollatura all’americana vengono messe in evidenza spalle o scapole. Per evitare che su vedano le bretelle si può optare per un apposito reggiseno con scollo all’americana, ma anche semplicemente intrecciare le bretelle del tuo reggiseno tradizionale.
Per le scollature a V particolarmente pronunciate, il trucco è utilizzare il reggiseno apposito ideato proprio per queste scollature così pronunciate e profonde.

Si chiama plunge o V-bra, ha una forma a triangolo molto profonda e si può trovare con o senza imbottitura e con spalline removibili, a seconda delle diverse esigenze.

Con questi semplici trucchi riuscirete ad avere sempre il reggiseno adatto alla vostra scollatura senza mai sbagliare.

Impostazioni privacy