Reggiseno: è meglio con il ferretto o senza? Ecco come scegliere

Simona

Moda

Donne, preferite il reggiseno con il ferretto o senza? Ecco come scegliere la tipologia più comoda e più indicata per le vostre esigenze.

Al giorno d’oggi si trovano in commercio numerosissimi tipi di reggiseno: le ditte produttrici, infatti, ne propongono sempre più modelli diversi tra loro in base alle forme e alle esigenze di chi poi lo andrà ad indossare.


LEGGI ANCHE: Reggiseno push-up: come scegliere quello più adatto


C’è chi lo preferisce sfoderato, chi con il ferretto, chi senza: ma quali sono i pro e i contro di questi ultimi due? Scopriamoli insieme.

Reggiseno con ferretto o senza? Ecco tutti i pro e i contro

Reggiseno con ferretto o senza
Reggiseno con ferretto o senza

Il compito principale di un reggiseno è quello di “supportare” e creare sostegno. E’ per questa ragione che chi sceglie un modello con ferretto lo apprezza per la sua comodità: crea un sostegno maggiore sollevvando meglio il seno.

Questo genere di indumento, infatti, crea un supporto maggiore andando a scaricare il peso del seno sul torace piuttosto che sulle spalline: in questo modo le vostre spalle e la vostra schiena vi ringrazieranno!


LEGGI ANCHE: Come vestirsi con un seno grande: cosa scegliere e cosa evitare


Gli svantaggi di questo tipo, tuttavia, riguardano proprio il ferretto: con le due importanti dimensioni, infatti, questo può lacerare il tessuto e fuoriuscire graffiando la pelle. Inoltre, esso può provocare delle compressioni e dei fastidi anche abbastanza dolorosi.

Reggiseno senza ferretto: i pro e i contro di questo modello

I reggiseni senza ferretto, invece, sono di sicuro molto più comodi e confortevoli: a volte vi sembrerà addirittura di non indossarlo. L’effetto che si ottiene è molto più naturale della variante push-up o anche della semplice coppa con ferretto. 

Tuttavia, in questo caso, il peso del seno verrà scaricato sia sulla fascia toracica che sulle spalline: per questo motivo se avete un seno abbondante e volete scegliere uno di questi modelli, dovrete optare per una spallina più larga.

Reggiseno con ferretto o senza
Reggiseno con ferretto o senza
Impostazioni privacy