La scelta del reggiseno del costume può apparire difficile oltre ad essere molto importante sia che si tratti di un decolleté importante o anche meno evidente.

I reggiseni del costume disponibili in commercio sono davvero tanti e intendono rispondere un po’ a tutte le esigenze.

Scopriamo insieme come scegliere il reggiseno del costume da bagno più adatto alle proprie caratteristiche.

Reggiseno del costume: guida al modello migliore

In base alla propria conformazione per valorizzarla al meglio, bisogna scegliere il modello quello più giusto per noi optando tra le varie tipologie:

  • coppa preformata;
  • a triangolo;
  • a fascia.

Quando si acquista un bikini, quindi, non si ha che l’imbarazzo della scelta e spesso scegliere quello più adatto al proprio fisico non è semplice.

Tanto per cominciare, la coppa preformata è indicata nelle donne che hanno necessità di sorreggere un seno piuttosto pesante. In questo caso, il consiglio è quello di optare per modelli con spalline larghe in modo tale da evitare l’insorgere di segni antiestetici sulle spalle.

Questo tipo di modello può andare bene anche per un seno piccolo, tuttavia, in questo caso, bisogna evitare di scegliere taglie troppo grandi per evitare che la coppa resti vuota.

Leggi anche: LE POSIZIONI DA ASSUMERE IN COSTUME PER APPARIRE MAGRE  E TONICHE

Nel caso del reggiseno a triangolo, si tratta di un modello particolarmente indicato per coloro che hanno un decolleté importante.

Ovviamente, in questo caso, bisogna fare molta attenzione a scegliere la taglia adatta evitando quelle troppo piccole in modo tale da avvolgere il seno completamente, evitando la sua fuoriuscita ad ogni movimento.

Reggiseno del costume: quello giusto per te

Per quanto riguarda, invece, il reggiseno a fascia, dato che tende a schiacciare leggermente il seno, è indicato per coloro che possono contare su un seno piuttosto sodo che non richiede particolari sostegni.

Leggi anche: COSTUME DA BAGNO: SE E’ SEMPRE BAGNATO E’ UN RISCHIO PER LA SAUTE!

Di conseguenza, è sconsigliato nelle donne che hanno un seno grande che richiede di essere sostenuto, mentre quelle con il seno piccolo possono indossarlo optando per modelli con volant in modo tale da rendere otticamente più voluminoso il decolleté.

Reggiseno del costume: quello giusto per te