Per accelerare il metabolismo lento è importante sapere questo

Beatrice

Salute e Benessere

Se vuoi accelerare il tuo metabolismo metti da parte queste cattive abitudini: ecco gli errori da non fare

Con l’arrivo dell’estate è partita anche la corsa a rimettersi in forma. La prova costume è alle porte, e in molti hanno già iniziato ormai da tempo a cercare il modo di smaltire i chili in eccesso. Il primo nemico da sconfiggere è ovviamente il metabolismo lento.

per accelerare il metabolismo lento  è importante sapere questo  28052022 Nonsapeviche

Il metabolismo è l’insieme dei processi chimici che avvengono all’interno dell’organismo che permettono di convertire il cibo in energia per sostenere i processi cellulari,  di trasformare i nutrienti e fattori nutrizionali nei componenti essenziali per la sintesi endogena di proteine, lipidi, acidi nucleici e alcuni carboidrati, e di eliminare e depurare l’organismo dai rifiuti azotati. Si parla di metabolismo basale quando ci si riferisce alla quantità di energia necessaria al funzionamento del nostro corpo in condizioni di veglia, ma di totale rilassamento psichico e fisico e in condizioni ambientali di neutralità. In pratica il minimo dispendio energetico necessario a mantenere attive le funzioni vitali.

Ecco i consigli per accelerare il tuo metabolismo: gli errori da non fare

per accelerare il metabolismo lento  è importante sapere questo  28052022 Nonsapeviche

Un metabolismo lento comporta ovviamente maggiori difficoltà nel bruciare le calorie, che vengono smaltite in più tempo favorendo l’accumulo di grassi. In questo casi infatti si assumeranno più calorie di quante non si riescano a smaltire. Con un metabolismo veloce invece le calorie verranno smaltite in modo più agevole, ostacolando maggiormente l’aumento di peso. Il metabolismo, come detto, assume un ruolo davvero importante nella corsa a rimettersi in forma.

Alcune abitudini possono favorire il metabolismo lento, è bene quindi rivedere il proprio stile di vita per evitare di ostacolare il vostro obbiettivo. E’ intanto importante bere tantissima acqua e mantenere il corpo sempre bene idratato. Bere poco è uno dei fattori che rallentano il metabolismo. Contrariamente a quanto si possa pensare, anche seguire diete drastiche è un clamoroso autogol.

La parola d’ordine è equilibrio. E in questo senso il consiglio è sempre quello di affidarsi a professionisti che sappiano dare le giuste direttive del caso. Evitare di far passare troppe ore da un pasto all’altro è un altro errore da non fare. Se il nostro organismo ha mancanza di nutrienti infatti brucerà più lentamente le calorie rimaste. Per lo stesso motivo è sconsigliato digiunare. Per aiutare il metabolismo è meglio prendersi il proprio tempo durante i pasti, e non mangiare troppo velocemente. Ovviamente aiutare il metabolismo non può prescindere da attività fisica e sport. Uno stile di vita sedentario non è contemplato per chi intende rimettersi in forma. Con questi semplici trucchi sarete già un passo avanti nel riuscire ad accelerare il vostro metabolismo.

Impostazioni privacy