Tende a pacchetto di tendenza: ecco i migliori ambienti dove metterle

Beatrice

Lifestyle

Tende a pacchetto, ecco come scegliere quelle perfette per la vostra casa. Esiste quella perfetta per ogni ambiente

Nelle abitazioni sta sicuramente prendendo sempre più piede l’utilizzo delle tende a pacchetto. Queste particolari tende piacciono per il loro essere pratiche e versatili. Sono un modello salvaspazio, che non occupa molto posto. Infatti possono essere avvolte e richiuse in parte o totalmente. Possono adattarsi a qualsiasi tipo di stile dell’abitazione. Possono essere fatte di numerosi materiali ed avere davvero moltissimi tipi di colore.Le tende a pacchetto sono inoltre economiche, e non sono troppo impegnativi da installare. Si montano sulla finestra direttamente.

Come detto sono davvero pratiche, ed aiutano a dosare la quantità di luce da fare entrare in casa. Possono essere utilizzate anche per coprire alcune parti della casa o difetti. Sono quindi davvero ideali per garantire la privacy.

Tenda a pacchetto, come scegliere la tenda perfetta per il vostro arredamento

Ogni ambiente della casa ha il suo permetto stile di tenda a pacchetto. Quelle steccate, dove una stecca è inserita in ogni piega della tenda, sono perfetti negli spazi aperti o in case case con un arredamento minimal. Quelle arricciate invece sono più adatte per un ambiente classico. Le tende a pacchetto oscuranti sono consigliate invece per le camere da letto.

Anche colori e materiali delle vostre tende possono dipendere dall’ambiente in cui le si deve utilizzare. I tessuti più utilizzati sono lino, cotone e tessuti sintetici, mentre sono poco adatti tessuti troppo pesanti o troppo leggeri. Per bagno e cucina, per esempio, sono perfetti tessuti sintetici, poliestere o lino. Per quanto riguarda il colore meglio scegliere tonalità chiare e  colori neutri, anche se le tonalità luminose possono essere un tocco vincente. Sono adatti i colori pastello. Nelle camere da letto si può optare per colori più scuri, per dare un tocco in più di relax e quiete. Se non piacciono le tende a tinta unita, si può scegliere anche un pattern in linea con l’arredamento della casa. Con questi semplici trucchi sarà davvero un gioco da ragazzi riuscire a scegliere le tende a pacchetto perfette per la vostra abitazione. Non ve ne pentirete: colorate, salva spazio, e pronte a garantire la giusta via di mezzo tra privacy e luminosità, sono un tocco perfetto per completare l’arredamento del vostro appartamento.

Impostazioni privacy