Lavare le tende del salone può risultare un’impresa ardua tuttavia con i giusti consigli sarà possibile ottenere un risultato impeccabile che vi consentirà di non stirare neppure e di metterle semplicemente di nuovo all loro posto.

Con l’arrivo delle belle temperature arriva anche il momento delle pulizie di casa più profonde e dunque anche delle tende del salone. Per molti può risultare difficile il loro lavaggio tuttavia con i giusti accorgimenti è possibile ottenere un risultato praticamente impeccabile.

Devi lavare le tende del tuo salone, non ti preoccupare non le dovrai ne stirare ne piegare, solamente rimetterle a posto con questo trucchetto

Ciò detto scopriamo insieme come lavare le proprie tende del salone e averle perfette senza neppure una senza stirarle e piegarle.

Tende del salone: ecco i segreti del lavaggio

Devi lavare le tende del tuo salone, non ti preoccupare non le dovrai ne stirare ne piegare, solamente rimetterle a posto con questo trucchetto

Sono in molti a chiedersi se sia una buona idea lavare le tende del salone in lavatrice. Ebbene la risposta è si ovviamente se si adottano i giusti accorgimenti. Rispettando i consigli che vi forniremo tra poco infatti si eviterà di danneggiarle in maniera irreparabile.

Prima di procedere in questo senso però il consiglio è quello di trattare precedentemente con un lavaggio a mano in modo tale da eliminare eventuale macchie che difficilmente possano venie via in lavatrice. Di conseguenza utilizzate del sapone per panni e strofinate laddove le vostre tende appaiono sporche. Una buona idea, inoltre, potrebbe essere quella di ripristinare i colori utilizzando del bicarbonato in abbinamento all‘aceto bianco. Entrambi, di fatti, sono ingredienti estremamente efficaci che consentono di ravvivare le vostre tende e farle tornare come nuove. A tal proposito, lasciatele in ammollo in acqua

Fato ciò, si può a questo punto procedere al lavaggio in lavatrice impostandola sul programma per delicati. Per quanto concerne il risciacquo invece il consiglio è quello di utilizzare l’ammorbidente e di disattivare la centrifuga. Così facendo infatti, una volta terminato il ciclo di lavaggio le vostre tende appariranno praticamente perfette, prive di pieghe. Questo vi eviterà di dover stirare le vostre tende che di conseguenza potranno essere riposizionate di nuovo in salone. Può risultare difficile infatti stirarle ma grazie a questi consigli potrete appenderle direttamente e attendere che si asciughino. Ciò detto, com’è chiaro si tratta di un metodo sicuramente facile e soprattutto veloce.