Creme colorate per il viso, ecco la classifica delle migliori e delle peggiori

Italia Murolo

Salute e Benessere

False promesse e prezzi alti le creme colorate per il viso, non sempre soddisfano le nostre aspettative ecco la classifica delle migliori e delle peggiori in commercio tra i marchi più conosciuti.

Oltre a dare un incarnato più uniforme e colorito, le creme colorate per il viso, si prendono cura della nostra pelle. Si ricorre a queste creme, proprio per dare quel tocco di colore con l’obiettivo di fornire alla pelle il giusto nutrimento e l’idratazione di cui ha bisogno. Si ripongono quindi in esse grandi aspettative o meglio quello che ci promettono, ma non sempre é così. Ecco la classifica delle migliori e delle peggiori creme presenti sul mercato tra i marchi più conosciuti.

bb cream

La classifica in questione é stata fatta in base alle recensioni su 20 prodotti. Su ognuno di questi poi sono stati effettuati dei test dalla nota rivista tedesca Öko-Test, il risultato finale ha riscontrato che solo 4 hanno superato a pieni voti il test e 5 sono le peggiori. In laboratorio gli esperti hanno esaminato ogni singola crema, ricercando tra i componenti soprattutto PEG, filtri UV discutibili, composti plastici dannosi per l’ambiente, metalli pesanti, fragranze allergizzanti e addirittura due delle sostanze più dannose per la salute lilial e cadmio, oltre a paraffine e siliconi, presenti anche in quantità al di sopra delle norme di sicurezza.

crema viso colorata

La classifica delle peggiori creme colorate per il viso

Purtroppo queste creme contengono sostanze davvero orribili, come il cadmio, una sostanza pericolosissima dannosa per i reni e la riproduzione, contenente in quest’ultima in valori altissimi, di gran lunga superiori alla media. Il lilial invece é stato trovato in una crema tedesca rinomata, anch’esso ad altissimo rischio per la salute, insieme ad altri terribili ingredienti chimici. L’elenco delle creme che contengono molti di questi pericolosi agenti chimici sono:

Biotherm Aquasource BB Cream SPF15
La Roche-Posay Hydreane BB Cream SPF 20
Garnier Skin Active BB Cream
Maybelline Dream LSF15
Physicians Formula Super BB Cream LSF30
L’Oréal Age Perfect

cosmetici

Le prime migliori creme

Tra le migliori creme invece troviamo la Crema colorata giorno del Dr Hauschka e quella del marchio Sante ma anche la BB Cream Annemarie Borlind. Benecos Natural BB Cream e Lavera Basis Sensitive. Ma anche la crema Nivea 5 in 1 BB Cream, insomma almeno a quanto pare queste creme sembrano impeccabili e garantiscono il risultato che promettono.

Gestione cookie