Le migliori creme solari della stagione estiva 2022, ecco la classifica

Beatrice

Lifestyle

Le migliori creme solari secondo la ricerca pubblicata sul quotidiano britannico The Indipendence. Si trovano anche in Italia.

Con l’arrivo dell’estate parte anche la ricerca della perfetta crema solare. Tutti sanno che per proteggere al meglio la nostra pelle è necessario usare sempre la protezione durante l’esposizione al sole, per evitare che la nostra pelle si rovini, che invecchi precocemente, o che peggio ancora possano svilupparsi melanomi e tumori della pelle, un vero rischio per la nostra salute.

le migliori creme solari della stagione estiva 2022, ecco la classifica

Scegliere la giusta protezione solare non è sempre facilissimo. Ce ne sono veramente di tutti i gusti e di diversa potenza ed efficacia. Per questo è ben scegliere quella che può essere più adatta al vostro tipo di pelle. A provare a scogliere il dubbio ha pensato il quotidiano britannico The Indipendence, che ha analizzato e studiato diverso prodotti immensi sul mercato e ha creato la sua personale classifica.

La migliore crema solare, ecco il risultato secondo The Indipendence

le migliori creme solari della stagione estiva 2022, ecco la classifica

Intanto è bene sottolineare che la crema solare andrebbe utilizzata quanto passiamo del tempo all’aria aperta anche quando il cielo è nuvoloso. I raggi solari infatti raggiungono comunque la nostra pelle.

Per scegliere la protezione perfetta è bene conoscere il prodotto che si intende acquistare. Esistono creme solari che utilizzano filtri chimici, mentre altre utilizzano quello minerale. Ai primi bisogna stare particolarmente attenti. Tra i filtri chimici sono presenti infatti anche ossibenzone e l’ottinoxato, tossiche e dannose per la barriera corallina e gli organismi acquatici e disastrose dal punto di vista ambientale, tanto che molti paesi le hanno vietate.

I minerali quindi rappresentano la soluzione migliore, sono infatti meno dannose per l’ambiente e per la nostra pelle. Tra questi si trovano ossido di zinco e ossido di titanio. Spesso queste creme lasciano però un vistoso alone, anche se si sta cercando di migliorarle sempre di più.

La classifica Indipendence ha testato diversi prodotti a filtro minerale per tre giorni, valutandone l’applicabilità sulla pelle, l’effetto, e l’unto lasciato. In questa speciale classifica la crema migliore, soprattutto per le pelli sensibili, è risultata essere Avene SPF50. Ottimo rapporto qualità presso invece per Hawaiian Tropic SPF30, la più efficiente per quanto riguarda la fascia medio alta. Nonostante la ricerca provenga dal Regno Unito, queste creme sono acquistabili anche nel nostro paese. Anche voi quindi potrete provare in prima persona quella che secondo la ricerca è la migliore crema solare.

 

Impostazioni privacy