Come comprare casa senza accendere un mutuo: ecco la novità prevista dalla legge

Italia Murolo

Casa

Vuoi assicurarti un tetto sulla testa quando sarai in là con gli anni, ma non hai possibilità di accedere al mutuo? Ecco la soluzione, una novità prevista da legge su come comprare casa senza l’aiuto delle banche.

Oggi é diventato sempre più impossibile acquistare casa, non concedono il mutuo a tutti, le banche cercano sempre più garanzie, ecco perché molti preferiscono andare in affitto. Ma sapete che c’è una novità in merito? Oggi se vuoi avere casa tua senza sprecare soldi mese per mese é possibile. Ecco come comprare casa senza accedere al mutuo: la novità prevista dalla legge.

 

affitto con riscatto

Ecco la soluzione al problema di molti si chiama affitto con riscatto. Un sistema ben più facile di quello a cui siamo abituati ma é poco noto seppur efficace, sicuro e non richiede ne di avere soldi da parte, né di ricorrere al mutuo per assicurarsi una casa in futuro.

Come funziona l’affitto con riscatto

Per ricorrere all’affitto con riscatto é semplicissimo, funziona in questo modo: si firma un contratto e si inizia a pagare la propria rata mensile, proprio come quella della locazione, ma allo stesso tempo funge anche da pagamento, poiché la parte pagata ratealmente per un tempo stabilito col proprietario, verrà decurtata dal prezzo di vendita stabilito.

 

stabilire il metodo di pagamento

Senza ricorrere all’aiuto delle banche

In pratica si inizierà a comprare casa senza ricorrere all’aiuto delle banche, firmando semplicemente un contratto in presenza di un notaio. Insieme al proprietario dell’immobile si accorda una concessione di quest’ultima, per un periodo di tempo da stabilire, con appunto la possibilità di poter evitare di ricorrere ad un mutuo troppo alto che non é facile da ottenere oggi.

metodo per evitare il mutuo

Le agevolazioni che potremo ottenere con questo metodo di acquisto

Terminato il periodo concesso per il pagamento dilazionato, si procederà con il pagamento della differenza del prezzo pattuito, in tal modo, la parte restante da pagare, si sarà ridotta notevolmente ed avrete più comodità nel riscattare la somma restante per l’acquisto dell’ immobile. Questa soluzione ci aiuterebbe a non perdere il soldi che versiamo come canoni di locazione, perché chiaramente quelli sarebbe soldi persi, utilizzando questo metodo invece almeno dovremmo ritrovarci un immobile di proprietà.

Impostazioni privacy