La tua pelle risulta secca e rugosa ecco quali sono i rimedi da adottare in casa super efficaci

Catia

Salute e Benessere

La tua pelle risulta secca e rugosa ecco quali sono i rimedi da adottare in casa super efficaci per ridurre l’effetto age.

Gli agenti atmosferici, il freddo forte a anche il caldo, alterano la nostra pelle rendendola talvolta troppo secca o a anche troppo grassa. Per questo motivo la nostra pelle deve essere cauta e trattata a meglio. Ma come procedere per rimediare a questi fattori che danneggiano la nostra pelle?

rimedi naturali contro la secchezza del viso
La tua pelle risulta secca e rugosa ecco quali sono i rimedi

Questi se di seguito sono solo qualche consiglio. Chiaramente stiamo parlando di rimedi naturali e che non comportano preoccupazioni Il danno maggiore cio comporta l’arrivo della fredda stagione. Datti co i rimi Freddi a risentirne sono immediatamente le labbra, mani ecc.

La tua pelle risulta secca e rugosa ecco quali sono i rimedi

Apriamo le porte ai rimedi naturali per ovviare la problema dei prodotti chimici, L’introduzione della figura dei rimedi naturali è propizia difatti sappiamo perfettamente che i prodotti comperati in profumeria sono pieni di conservanti. Ma come possiamo preparare le nostre creme rigeneranti in casa? In molti si sono appropinquati a a preparare da se degli intrugli, ma io oggi invece voglio portarvi a realizzare dei veri e propri prodotti della cosmesi che vi faranno restare di stucco.

Micosi della pelle: cos'è e quali sono i rimedi naturali efficaci

Riscaldiamo il latte redendolo tepido; qualche faccia si di succo di limone, qualche goccia d‘olio d’oliva o di mandorle dolci. Mettiamo il composto in un flaconcino e chiudiamo bene.
Mettete il liquido in un flaconcino e agitate bene prima dell’uso;
Utilizzate quindi come un normale latte detergente, asciugando alla fine gli eventuali residui con un fazzolettino di carta. Per una detersione facciale completa, invece, mescoliamo in parti uguali yogurt e farina d’avena cotta con del succo di cetriolo. Un accostamento che ha proprietà lenitive ed il succo di cetriolo chiude i pori.

Potreste essere scettici nei confronti di questo rimedio naturale, essendo decisamente meno schiumogeno del sapone, ma ciò non significa che non sia in grado di detergere in maniera adeguata la vostra pelle; al contrario, non la danneggia come le comuni creme in commercio e non contiene additivi chimici non necessari. Infine, due cucchiai di latte, uno di mandorle tritate e un cucchiaino di succo di limone per aiutare a eliminare le cellule morte e via. Perfetti tutti!

 

 

Impostazioni privacy