Altro che detersivi, sbiancanti e prodotti chimici: ecco come dovete lavare i vostri vestiti per averli splendenti!

Sonia

Casa

Stanche di spendere molti soldi al mese per prodotti chimi e detersivi che non fanno manco bene il loro lavoro, rovinando ulteriormente i vostri vestiti? Ecco dei rimedi naturali infallibili!

Uno dei crucci delle donne quando si parla di pulizia è proprio il lavaggio dei vestiti. Infatti ogni giorno le persone si macchiano anche non volendo cn il cibo, in bagno, per strana insomma ovunque.

vestiti

È anche vero però che per rimuovere le macchie dai vestiti occorre cura, olio di gomito e una serie di prodotti in grado di risolvere il problema. Col passare degli anni i prodotti utilizzati per lavare, sbiancare e disinfettare i vestiti sono diventati sempre di più costosi.

Oltre al danno anche la beffa, ritrovandovi il portafoglio sempre più vuoto e i vestiti sempre sporchi. Ma per fortuna esistono dei rimedi naturali reperibili facilmente in casa in grado di smacchiare, lavare e disinfettare gli innumerevoli capi. Non vi resta che mettervi comodi e seguire questa guida del tutto ecologica ed ecosostenibile!

LEGGI ANCHE: Devi lavare i pavimenti ma hai finito il detersivo? Niente paura, ecco cosa usare!

Come realizzare in casa dei detersivi naturali per lavare i vestiti!

vestiti

Uno dei prodotti più utilizzati per eliminare il cattivo odore, disinfettare, ammorbidire e smacchiare i vestiti è proprio l’aceto di vino bianco o quello di mele. Esso possiede molteplici benefici non solo per il corpo, il viso o l’organismo se assunto, ma anche per sbrigare le innumerevoli faccende domestiche.

Infatti l’aceto è un prodotto versatile che si sposa benissimo anche con altri prodotti come il limone, il bicarbonato di sodio, l’acido citrico o l’alcol denaturato. Realizzerete così un detersivo ecologico con pochi soldi.

Non vi resta che inserire in un flacone vuoto metà d’aceto, qualche cucchiaio di bicarbonato, del succo di limone, delle scaglie di sapone Marsiglia e un cucchiaino di sale. Fate sempre attenzione ad agitare il composto prima dell’uso, in modo che i vari prodotti si combinino tra di loro.

Potrete inserirlo anche nella lavatrice direttamente o spruzzarlo sulle macchie ostinate e i cattivi odori come il sudore. Inoltre questo prodotto potrete utilizzarlo per disinfettare i mobili, la cucina o i mille oggetti che entrano a contatto con i vostri animali domestici o i vostri bambini.

LEGGI ANCHE: Puzza di sudore sui vestiti: ecco i rimedi infallibili delle nonne!

vestiti

Impostazioni privacy