4 trucchi per perdere il giro vita o la pancetta senza fare la dieta

Italia Murolo

Salute e Benessere

É sempre dura stare a dieta per perdere i chili di troppo, ma oggi vi mostreremo i 4 trucchi per perdere il giro vita o la pancetta senza fare la dieta. Senza fare troppe rinunce si é sempre più felici.

Siete stanchi di fare diete forzate estenuanti ed interminabili per perdere peso e qualche centimetro ‘ei punti critici? Ecco i 4 trucchi per perdere il giro vita o la pancetta senza fare la dieta, metodi efficaci e funzionali che sicuramente vi aiuteranno e vi sproneranno ad andare avanti.

giro vita

La dieta si sa non piace a nessuno, ma l’obesità é sempre più in aumento, le cause sono anche dovute alle troppe tentazioni che ci sono in giro, certo il cibo spassatura per quanto dannoso piace a tutti e non é facile soprattutto per i bambini riuscire a dare un freno. Ma oggi gli esperti ci danno dei consigli per non ricorrere ad una dieta troppo ferrea, vediamoli insieme.

I trucchetti per stare in forma senza sforzi

Innanzitutto é fondamentale mangiare in modo consapevole e corretto. Per intenderci meglio, siamo abituati a ingurgitare cibi senza renderci neanche conto di quanto o cosa stiamo mangiando, le cause sono spesso le distrazioni che abbiamo intorno, in genere televisione e cellulare. Psicologicamente dicono gli esperti, é un fattore che influenza tantissimo in quanto il cervello é distratto e quindi si tende ad avere sempre fame non essendo concentrati sul metabolizzare quello che si ha davanti.

guardare tv mangiando

Imparare a masticare

Masticare molto il cibo aiuta non solo a ridurre il senso di fame ma anche a digerirlo meglio. Se considerate che l’organismo deve lavorare tantissimo per via dei circa 10/12 metri di percorso che deve affrontare, più é ridotto in piccole porzioni e più si facilita il lavoro che dovrà fare l’intestino per assorbire le sostanze necessarie ed espellere ciò che non serve. 1 minuto di masticazione può bastare a svolgere questo compito.

Consumare cibi più salutari

Ovviamente il consumo eccessivo di cibi che per quanto buoni sono troppo calorici, di certo favoriscono l’aumento di peso. Potete ovviare al problema già sostituendo un alimento calorico ad uno vegetale. In questo modo accellerete anche il metabolismo, i cibi vegetali contengono moltissime fibre naturali e vitamine, diminuiscono il senso di fame e di certo favoriscono alla perdita di peso.

verdure miste

Non saltare i pasti

Uno dei fattori che influenzano l’aumento di peso e rallentano il metabolismo è sicuramente quello di saltare i pasti. Non basta fare i 3 pasti principali, gli spuntini in questo caso hanno un importante compito, consumarli regolarmente a metà mattinata e metà pomeriggio fanno in modo che il corpo velocizzi il processo digestivo e aiutano quindi ad espellere prima ciò che al corpo non serve. Inoltre fa in modo di arrivare ai pasti principali senza quella eccessiva fame che di certo non aiuta.

L’alcool

No al consumo di alcool, a differenza di quello che potete pensare é pieno di calorie, senza distinzioni. Preferite invece bevande analcoliche che senz’altro sono più buone oltre che salutari.

Armati di questi consigli diciamo si ad un’alimentazione sana e gustosa sena eccedere con le calorie e assolutamente no, alle diete sbagliate fatte a casaccio o troppo drastiche che sono solo dannose per l’organismo.

Impostazioni privacy