Sotto la veste di alimento magro si cela un prodotto grasso: ecco di cosa parliamo!

Sonia

Salute e Benessere

Finalmente gli esperti potranno rispondervi in merito a questo discorso e spiegarvi esaustivamente se sia o meno un alimento da evitare e consigliato per dimagrire!

Quando si parla di alimentazione è giusto fare chiarezza e chiedere a medici ed esperti nell’ambito cosa ne pensano del prodotto che andremo a trattare oggi. Innanzitutto è giusto informarsi e leggere sempre cosa possiede un alimento prima di mangiarlo.

alimento magro

Infatti pare che esistono moltissimi alimenti venduti in commercio che affermano di essere adatti per una dieta sana e ipocalorica. Mentre se si ponesse più attenzione al contenuto riportato sull’etichetta capireste che non è così ma solo strategia di marketing.

Non vi resta che leggere questa utili guida e se siete alla ricerca di un prodotto in grado di farvi perdere peso come si deve siete nel posto giusto. Ecco tutto quello che bisogna sapere e quale tipologia è adatta per perdere peso!

LEGGI ANCHE: Ecco i motivi perchè questo alimento andrebbe mangiato più spesso!

Questo prodotto fa davvero ingrassare o è valido per perdere peso?

alimento magro

Il prodotto in questione non è nient’altro che lo yogurt, protagonista indiscusso di moltissime diete. Di solito sia il dietologo che il nutrizionista lo consigliano durante la colazione o lo spuntino pomeridiano. Molti di voi non sanno ma l’alimento in questione e ricco di benefici: ecco quali!

Lo yogurt è facilmente reperibile in qualsiasi negozio, esso viene utilizzato in tutto il mondo ed ha origini antichissime risalente ai tempi dei Greci. Consigliato per regolare la flora batterica presente all’interno dell’intestino, in quanto facilmente digeribile.

Inoltre ai giorni d’oggi è possibile trovarlo in commercio anche senza lattosio ideale per chi n’è intollerante o allergico. Si consiglia sempre di acquistare yogurt che all’interno contengono probiotici essenziali, fermenti, amminoacidi e proteine per la regolare funzione del nostro organismo.

Inoltre lo yogurt è in grado di aumentare le difese immunitarie proteggendo l’organismo da germi, batteri e virus. Consigliato anche per chi è ammalato, donne in stato interessante o in fase di allattamento. Insomma secondo gli esperti pare che lo yogurt non sia un alimento che fa ingrassare, anzi!

LEGGI ANCHE: Non date questo alimento ai bambini, in grande quantità diventa addirittura tossico!

Quale tipologia di yogurt bisogna scegliere?

Innanzitutto bisogna dire che esistono tipologie di yogurt e quindi in base a ciò che scegliamo il contenuto calorico e glicemico sarà differente. La tipologia di yogurt in grado di permettere di perdere peso è lo yogurt bianco, infatti per ogni vasetto da 100 grammi esso possiede solo 60 calorie.

A differenza di svariate tipologie di yogurt venduti in commercio come quello greco che supera le calorie di quello bianco. Si consiglia anche quello di soia anche se non possiede benefici come quello classico, ma comunque può permettervi di perdere peso, purché venga assunto un solo vasetto al giorno.

Si sconsigliano gli yogurt alla frutta, in quanto ricchi di zuccheri per nulla naturali, piuttosto se non volete rinunciare a questa tipologia di alimento, si consiglia di acquistare yogurt bianco senza zucchero e di aggiungere successivamente la frutta che si vuole.

alimento magro

Impostazioni privacy