Andate in vacanza? Ecco come fare per noleggiare un auto con diversi metodi di pagamento, vi mostreremo nel dettaglio come farlo anche senza carta di credito, sarà facile veloce e sicuro.

Si avvicina l’estate e quindi la voglia di andare in vacanza non può che aumentare, rilassare la mente e il corpo dopo un lungo anno di stress e lavoro. Se avete scelto la meta è volete optare per un veicolo più grande ideale per tutti, scegliere di noleggiare un auto e sempre la soluzione più vantaggiosa. Oggi vi spiegheremo come farlo in tutta sicurezza anche senza carta di credito, vi spiegheremo nel dettaglio i diversi tipi di pagamento, vi basterà selezionare il vostro metodo ideale, sarà più facile e veloce se seguirete questi consigli.

noleggio auto

Di solito non tutti puntano a questo tipo soluzione per fare le vacanze, bisogna infatti valutare i tanti pro e contro. Tante volte invece si é costretti per cause anche differenti dalla semplice vacanza. Ci sono come anticipato diversi tipi di pagamento e tantissime agenzie per noleggiare auto. Non tutte usano lo stesso metodo di pagamento, addirittura alcune richiedono dei documenti in più per questioni di maggiore sicurezza.

Pagamento con carta prepagata

Questo é sicuramente un metodo di pagamento che non tutti concedono, in quanto per l’agenzia é più rischiuso. Quando proprio ti concedono quest’alternarnativa, é previsto un deposito cauzionale molto alto che funge da assicurazione.

Pagamento con contanti

Questo metodo soprattutto negli ultimi anni é sempre meno usato. Si ricorre al massimo ai contanti solo per saldo finale e non va oltre la cifra di 999,99 euro, oltre questa soglia é obbligatorio fornire una tracciabilità, tramite bonifico o pagamento elettronico. Tuttavia ci sono alcune piccole agenzie che potrebbero accettare questo tipo di pagamento, anche se rare, agevolando chi non é in possesso di altri mezzi pagamento.

miliardi

Pagamento con carta di credito

É possibile effettuare un noleggio anche con carta di credito, funziona allo stesso modo un pó per tutte, in genere vengono accettate le società più importanti come Mastercard o Visa. L’iter é un pó diverso solo per il tipo di pagamento che per questioni di tempistica. Va in genere anticipata la somma da versare al momento del ritiro e non al mese successivo come é di consueto per altri pagamenti.

Documenti e autorizzazioni necessarie per pagamenti senza carta di credito

Quando il pagamento viene effettuato senza carta di credito, in genere sono necessarie delle autorizzazioni. In genere é previsto un blocco di una certa somma che verrà trattenuta per tutto il tempo del noleggio. A quest’ultimo spesso vengono associati dei documenti: carta d’identità, patente, e carta di credito o prepagata da presentare se il pagamento non avviene in contanti.

Come potete vedere é semplicissimo e sicuramente più vantaggioso noleggiare un auto, che utilizzare la vostra creando anche più problemi. Cosa che non succede quando noleggiate perché in genere é prevista anche l’assistenza. Nel caso in cui lontano da casa inevitabilmente vi doveste trovare a fronteggiare qualche imprevisto, con questo tipo di soluzione avete le spalle coperte. Non dovete fare altro adesso che scegliere l’auto che più vi piace e partire per la vostra vacanza da sogno.