Nuovo bonus vacanze INPSieme 2022, vediamo chi può beneficiarne

Beatrice

Lifestyle

Estate INPSieme Senior 2022, c’è ancora qualche giorno per accedere al bonus. Ecco chi può riceverlo e come deve fare

Una delle cose negative portate dalla pandemia è stata l’impossibilità a viaggiare e la chiusura delle frontiere verso i paesi stranieri per un lungo periodo. Da due anni ormai prenotare vacanze o viaggi è diventato davvero difficoltoso. Un elemento che ha danneggiato non solo i viaggiatori, ma anche le numerose attività che vivono di turismo. Tra i lati positivi della questione però c’è l’avere riscoperto il piacere di viaggiare nel nostro paese e ammirare le bellezze dell’Italia. Sono stati tanti i cittadini italiani che nell’ultimo periodo, nei periodi di allentamento delle misure da pandemia, hanno riscoperto l’Italia come meta ideale delle proprie vacanze.

nuovo bonus vacanze INPSieme 2022, vediamo chi può beneficiarne

Non tutti però sanno che grazie al bonus vacanze INPSieme 2022 si può avere un grande vantaggio economico e un contributo importante per l’organizzazione delle proprie vacanze. Ecco chi può richiederlo e come bisogna fare.

Estate INPSieme Senior 2022, di cosa si tratta e chi può riceverlo

nuovo bonus vacanze INPSieme 2022, vediamo chi può beneficiarne

Il bonus “Estate INPSieme Senior 2022” prevede un contributo per i soggiorni estivi in località italiane – siano esse marine, montane, termali o città d’arte – per i mesi che vanno da Luglio ad Ottobre 2002.  Il bonus è rivolto ad alcune determinate categorie di cittadini. Non è quindi accessibile a tutti. Possono richiederlo i pensionati appartenenti alla gestione dipendenti pubblici, i pensionati che abbiano aderito alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007, n. 45, i pensionati appartenenti alla gestione fondo ex IPOST, i loro coniugi e figli conviventi disabili.

Come reso noto dall’INPS, sarà possibile iscriversi al bando sino alle ore 12 del prossimo 22 Aprile. Andranno inviate in via telematica nell’apposita sezione del sito www.inps.it. Per stabilire la cifra del bonus verrà preso in considerazione l’ISEE del soggetto richiedente. La cifra massima è fissata ad 800 euro in caso di un soggiorno in Italia di durata almeno pari a otto giorni e sette notti e a 1.400 euro se riferito ad un soggiorno in Italia di durata pari a quindici giorni e quattordici notti.

Riceveranno l‘importo massimo coloro che hanno un Isee fino a 8.000 euro l’importo erogato sarà quello massimo, mentre la cifra scenderà sino al 60% per i redditi superiori a 72.000 euro. Chi intende usufruire del prezioso bonus e rientra neo requisiti ha dunque ancora qualche giorno per poterlo fare

Impostazioni privacy