Dieta, come rispettarla uscendo comunque a cena fuori

Francesca Guglielmino

Curiosità

Il regime alimentare della dieta finalizzato alla perdita di peso deve essere seguito in modo super ferreo, motivo per cui diventa necessario imparare a non cedere alle tentazioni… anche quando ci si trova fuori casa, magari a cena in un ristorante e non solo.

L’avvio della bella stagione, quindi, ha fatto in modo che numerose persone scegliessero per sé stessi di seguire un determinato regime alimentare che gli permetta di ritrovare celermente la forma fisica e non solo, dato che in questo calderone rientrano anche coloro che hanno deciso di seguire i consigli alimentari di un nutrizionista per perdere peso.

Facciamo riferimento ad una cura del corpo che comincia così dalla tavola e per la quale è necessario imparare a non trasgredire la fatidica dieta, evitando quindi peccati di gola che potrebbero rallentare il raggiungimento dei risultati sperati.

Come evitare le tentazioni durante la dieta?

Questa è una domanda che rappresenta un vero e proprio tarlo per molte persone! Impossibile negare come ogni volta nella quale si prende la decisione di seguire una dieta, e quindi perdere peso, ogni tipo di tentazione di prospetta all’orizzonte: compleanno, cene al ristorante, in famiglia, feste varie ed eventuali, ecc… insomma, restare a passo con la dieta diventa difficile per chiunque.

Dieta come resistere - NonSapeviChe

Sulla base di tale motivazione, quindi, è importante imparare a non cedere alle tentazioni e quindi non rinunciare sempre e comunque a tutto. Un primo esempio, non a caso, è rappresentato dagli aperitivi da realizzare con gli amici fuori casa: in questo caso non rinunciate all’evento, ma evitate gli alcolici o bibite varie, puntate tutto su un succo di frutta fresco e quindi senza zuccheri aggiunti e magari evitare di eccedere in rusticini e patatine.

Come gestire gli inviti durante la dieta

Importante in tal senso diventa anche la gestione degli inviti a cena a pranzo fuori per coloro che stanno seguendo un serrato regime alimentare. Sulla base di tale motivazione, quindi, diventa necessario imparare a gestire tali problematiche mettendo in pratica dei pratici e comodi consigli, ad esempio, se alcuni amici ci invitano a cena a casa loro chiediamo senza alcuna vergogna il menù realizzato per l’evento e magari chiedere un piccolo adattamento al fine di non sgarrare al regime alimentare imposto.

Dieta come resistere - NonSapeviChe

Invece, qualora scegliessimo di cenare in un ristorante scegliamo un menu che sia in linea con le nostre esigenze e magari fare in modo di evitare quanto più possibili porzioni esagerate e quindi non dover rinunciare ad un’uscita con gli amici e non solo.

Impostazioni privacy