Come fare le onde ai capelli senza danneggiarli con questi trucchetti

Francesca Guglielmino

Curiosità

Come fare le onde ai capelli senza danneggiarli con questi trucchetti, la nuova moda della primavera estate in materie di capelli le onde effetto mosso o riccio, purché si addicano bene con la persona che intende realizzarli per sé stessa… ma come ottenere tale scopo senza ricorrere a piastre e arriccia capelli?

Impossibile negare come negli anni spazzole elettriche, arriccia capelli, piastre, ecc… abbiano semplificato la vita di numerose donne e non solo che hanno la voglia di avere per sé stessi sempre e comunque delle pieghe perfette come quando ha realizzarli sono i parrucchieri.

Onde perfette come fare - NonSapeviChe

L’uso costante di questa per occhiatura elettriche però compromette notevolmente anche la salute del capello, mostrandosi provato dal calore e che tende a sfibrarsi molto più facilmente, insieme alla produzione di punte bruciate che sono lo specchio della salute del cuoio capelluto. Realizzare una piega senza l’utilizzo di queste apparecchiature, comunque sia, non è del tutto impossibile.

Capelli effetto onde: ecco come fare

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente sempre più persone sono alla ricerca di escamotage che permettono di avere capelli con effetto onde ma senza far riferimento ad apparecchiature elettroniche che, mediante l’uso del calore, garantiscono si un’acconciatura perfetta ma compromettono la salute del cuoio capelluto.

Ottenere un’acconciatura effetto onde, comunque sia non è del tutto impossibile e a tal scopo possono venirci in aiuto le trecce, le quali devono avere una portata importante e che devono essere realizzate a capello bagnato. Successivamente, asciugare i capelli con le trecce fatte, meglio se tre o quattro a seconda della propria massa appunto capelli, e lasciarle per un giorno se è possibile o quantomeno fare questo lavoro prima di andare a dormire e lasciare che questi si asciughino in toto e prendano la forma dell’acconciatura.

Onde perfette come fare - NonSapeviChe

Una volta sciolte le trecce noterete subito la presenza di onde perfette come realizzate con la piastra. È bene ricordare che è possibile ottenere questo effetto anche mediante la realizzazione di una singola treccia ma le onde verranno realizzate solo esclusivamente sulla parte finale dei capelli.

Beccucci d’oca, bigodini e fascia

Per realizzare delle onde perfette, molto simili, è possibile utilizzare dei bigodini da bloccare con beccucci d’oca e lasciare in posa per diverse ore così come spiegato precedentemente nel caso delle trecce, dato che il modus operandi è tendenzialmente lo stesso ma cambia solo le modalità di acconciatura in vista dell’effetto desiderato. Allo stesso modo, dunque, è possibile arrotolare i capelli su sé stessi e bloccarli con dei beccucci d’oca per ottenere delle onde perfette e non solo.

Onde perfette come fare - NonSapeviChe

Ultimo metodo, ma non meno importante, è quello che prevede l’utilizzo di una fascia chiusa come un salsicciotto è messa tra la fronte e la nuca. Qui, dunque, vanno arrotolati i capelli per intero e bloccati mediante l’utilizzo di beccucci d’oca. Il trucco per avere un’acconciatura perfetta, dunque, è rappresentato dal tempo, anche in questo caso è necessario lasciare l’acconciatura in posa tutta la notte ho preferibilmente un giorno intero.
Una volta sciolte le tre acconciature il risultato sarà strabiliante e le onde perfette!

Impostazioni privacy