Capelli secchi e danneggiati, anche per via dell’età: ecco come ripararli ed averli splendidi

Simona

Salute e Benessere

L’età e i trattamenti sbagliati o troppo aggressivi possono rendere i nostri capelli secchi e ingestibili: ecco come ripararli con un metodo del tutto naturale. 

I capelli sono, probabilmente, la parte più curata nell’aspetto di una persona: devono essere sempre perfetti e in ordine. Tuttavia, può capitare che diversi fattori minino alla loro salute e, quindi, anche alla loro bellezza. Un esempio sono i trattamenti troppo aggressivi, le decolorazioni, le eccessive tinture ma anche l’età e il naturale invecchiamento. 

capelli secchi danneggiati 20220313 - Nonsapeviche.com

Quando i capelli diventano secchi e ingestibili non tutto è perduto e non si devono necessariamente tagliare via. Ecco qualche metodo naturale per ripararli e averli più splendidi e sani che mai.

Capelli secchi, danneggiati e ingestibili: ripararli con i metodi naturali è possibile

capelli secchi danneggiati 20220313 - Nonsapeviche.com

Ridare nuova vita a capelli secchi e danneggiati è possibile anche se particolarmente difficile. Per riuscire bene in questa operazione, infatti, è necessaria solo tanta costanza nel mettere in pratica tutti i rimedi possibili ad ogni shampoo. 


LEGGI ANCHE: Dite addio ai capelli secchi con questo portentoso balsamo preparato in casa!


Il cuoio capelluto può contare su una costante rigenerazione cellulare in giovinezza: questo processo, però, rallenta con il passare degli anni fino ad arrestarsi quasi del tutto. Uno dei fattori che rendono danneggiati e dal brutto aspetto le chiome, infatti, è proprio l’età. 

Ci sono dei trattamenti completamente naturali che possono ridare vita nuova ai vostri capelli secchi e danneggiati. Essi sono perfetti per le chiome danneggiate dal sole, dalle piastre, dal calore o dai trattamenti; sono partimenti efficaci, inoltre, anche per quanto riguarda i capelli spenti dall’età. 

Ecco di cosa si tratta e come prepararli in casa e con semplici e pochi ingredienti.

Il migliore impacco per i capelli danneggiati: ripararli è semplice

I migliori impacchi per capelli danneggiati sono 100% naturali e possono essere preparati tranquillamente in casa con ingredienti già presenti in cucina. Un’ottima preparazione, ad esempio, è la maschera allo yoghurt e banana ottima per i capelli crespi e spenti.


LEGGI ANCHE: Olio di ricino per la cosmesi e la cura del corpo, ecco cosa dicono gli esperti a proposito, fa così bene?


Per prepararlo basterà frullare insieme un vasetto di yogurt bianco unito ad una banana matura tagliata a pezzi. Il tutto andrà passato sui capelli umidi prima dello shampoo, tenuto in posa per un massimo di 30 minuti e poi si potrà procedere con il risciacquo e il normale lavaggio. 

Il risciacquo acido per una luminosità extra

Il risciacquo acido è un metodo poco conosciuto che renderà la vostra chioma più lucida e splendente che mai. Esso, infatti, è in grado di chiudere le scaglie del capello che vengono aperte con l’acqua calda.

Vi basterà riempire una bottiglia di acqua fredda da un litro e versarvi dentro uno o massimo due cucchiai di aceto di mele. Il tutto andrà mescolato con cura e versato sui capelli alla fine dello shampoo. Sentirete la differenza!

capelli secchi danneggiati 20220313 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy