Come conservare la pizza bianca del fornaio

Sabrina

Consigli della Nonna

Per consumare al meglio la pizza bianca del fornaio è importante conservarla in maniera corretta. Scopriamo insieme tutti i segreti per riuscirci.

La pizza bianca del fornaio va conservata in maniera corretta se si vuole mantenere inalterata la qualità del prodotto. In molti, di fatti, considerano la pizza come un alimento che deve essere rigorosamente consumato appena cotto se lo si vuole gustare al meglio. Tuttavia, può capitare che ne avanzi un po’ e per questo diventa fondamentale conservarla correttamente.

Come conservare la pizza bianca del fornaio

Ciò detto, scopriamo insieme quali sono gli accorgimenti da adottare per farlo senza sbagliare e godersi appieno il piacere di gustare questo alimento anche dopo diversi giorni.

Pizza bianca del fornaio: ecco come conservarla e preservarne la qualità

Come conservare la pizza bianca del fornaio

Una volta cotta, la pizza bianca del fornaio può risultare difficile da conservare ma, in realtà, è una pratica molto semplice che richiede soltanto pochi accorgimenti. A tal proposito, la pizza col tempo tende a diventare gommosa e per nulla piacevole al palato. Questo accade soprattutto nel caso in cui il prodotto che si sta mangiando non è fatto nel migliore die modi e non è stato sottoposto ad una lunga lievitazione. Ad ogni modo per un risultato eccellente, il consiglio è quello di non lasciare mai la pizza all’interno del suo cartone. In caso contrario, di fatti, la carta finisce per assorbire umidità dell’impasto che dunque finisce per disidratarsi. Di conseguenza, è meglio conservarla in frigo facendo attenzione a riporla in un contenitore provvisto di chiusura ermetica. Un’alternativa al contenitore, tra l’altro, può essere rappresentato anche dalla pellicola per alimenti.

Non tutti sanno, peraltro, che la pizza può essere pure congelata. In questo caso, se la pizza viene conservata in freezer senza alcuna protezione si corre il rischio di renderla più secca, disidratandola. Il consiglio dunque è quello di conservarla anche in questo caso all’interno della pellicola per alimenti che la proteggerà dal freddo.

Al momento di consumarla, basterà tirarla fuori dal freezer e riscaldarla in forno. Così facendo si consentirà agli amidi di ritornare come era erano inizialmente. Il risultato sarà una pizza croccante  e al punto giusto e buona, proprio come appena comprata.

Impostazioni privacy