Casa

Stirare non ti piace proprio ecco le alternative per dire addio al ferro da stiro

La cura dei capi è un qualcosa che deve essere fatta con attenzione, soprattutto quando si tratta di “stirare” il capo a disposizione quando è impossibile non utilizzare il proprio ferro da stiro?

Stirare, senza ombra di dubbio, è una delle attività che divide in due la popolazione mondiale, tra chi lo odia e chi, invece, ami terribilmente questa attività tanto da trovarla anche rilassante.

Molto spesso, però, capita anche ci si trovi in aperta difficoltà, magari durante un viaggio, e la necessità di stirare un capo diventa quasi impellente… ma, niente paura, ecco di seguito alcuni metodi che ci permetteranno di avere una stiratura perfetta e senza l’impiego di ferro da stiro.

Stiratura perfetta senza ferro da stiro

Impossibile ma vero, è possibile donare ai nostri capi un’asciugatura perfetta senza l’ausilio di un ferro da stiro nel caso in cui non ci troviamo in casa o, più semplicemente, il nostro elettrodomestico sia gusto.

In tal senso a venirci in aiuto troviamo il phone per capelli che, una volta raggiunta la sua massima temperatura, rivolto su un capo poggiato un piano ci aiuterà a tornerà a rimuovere tutte le pieghe del nostro capo e renderlo così perfetto. Un rimedio perfetto, inoltre, prevede l’impiego della piastra per capelli ma quella senza pettinino, la quale può essere impiegata nei dettagli de capo in questione al fine di eliminare anche le pieghe più insidiose.

Come usare termosifoni e pentole calde

Per avere un campo perfettamente stirato, inoltre, è possibile usufruire anche dei termosifoni. Su questi, una volta caldi, è possibile mettere un capo aperto e lasciare che il calore distenda il tessuto e che, successivamente, con l’ausilio delle mani andare a togliere ogni piega.

Nei casi più estremi, invece, è possibile usare persino una pentola! In questo caso, dunque, è necessario mettere una pentola sul fuoco con acqua (senza esagerare) e attendere che questa arrivi ad ebollizione, successivamente usarla come fosse un ferro da stiro. Nel caso in cui la pentola e l’acqua comincino a freddarsi è possibile riportarla ad ebollizione e completare il nostro lavoro. Provare per credere!

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago