Stirare non ti piace proprio ecco le alternative per dire addio al ferro da stiro

Francesca Guglielmino

Casa

La cura dei capi è un qualcosa che deve essere fatta con attenzione, soprattutto quando si tratta di “stirare” il capo a disposizione quando è impossibile non utilizzare il proprio ferro da stiro?

Stirare, senza ombra di dubbio, è una delle attività che divide in due la popolazione mondiale, tra chi lo odia e chi, invece, ami terribilmente questa attività tanto da trovarla anche rilassante.

Stirare senza ferro - NonSapeviChe

Molto spesso, però, capita anche ci si trovi in aperta difficoltà, magari durante un viaggio, e la necessità di stirare un capo diventa quasi impellente… ma, niente paura, ecco di seguito alcuni metodi che ci permetteranno di avere una stiratura perfetta e senza l’impiego di ferro da stiro.

Stiratura perfetta senza ferro da stiro

Impossibile ma vero, è possibile donare ai nostri capi un’asciugatura perfetta senza l’ausilio di un ferro da stiro nel caso in cui non ci troviamo in casa o, più semplicemente, il nostro elettrodomestico sia gusto.

Stirare senza ferro - NonSapeviChe

In tal senso a venirci in aiuto troviamo il phone per capelli che, una volta raggiunta la sua massima temperatura, rivolto su un capo poggiato un piano ci aiuterà a tornerà a rimuovere tutte le pieghe del nostro capo e renderlo così perfetto. Un rimedio perfetto, inoltre, prevede l’impiego della piastra per capelli ma quella senza pettinino, la quale può essere impiegata nei dettagli de capo in questione al fine di eliminare anche le pieghe più insidiose.

Come usare termosifoni e pentole calde

Per avere un campo perfettamente stirato, inoltre, è possibile usufruire anche dei termosifoni. Su questi, una volta caldi, è possibile mettere un capo aperto e lasciare che il calore distenda il tessuto e che, successivamente, con l’ausilio delle mani andare a togliere ogni piega.

Stirare senza ferro - NonSapeviChe

Nei casi più estremi, invece, è possibile usare persino una pentola! In questo caso, dunque, è necessario mettere una pentola sul fuoco con acqua (senza esagerare) e attendere che questa arrivi ad ebollizione, successivamente usarla come fosse un ferro da stiro. Nel caso in cui la pentola e l’acqua comincino a freddarsi è possibile riportarla ad ebollizione e completare il nostro lavoro. Provare per credere!

Impostazioni privacy