Stendere il bucato nel modo giusto per non stirare: ecco come fare

Simona

Casa

Stendere il bucato nel modo giusto vi aiuterà a non stirare: ecc come fare per evitare l’odioso ferro da stiro.

Ci sono tantissimi modi che vi permetteranno di evitare il ferro da stiro: basta, infatti, stendere il bucato nel modo giusto per evitare che si stropicci e che crei pieghe che poi andranno appiattite.

Al contrario di quanto si pensi, infatti, le mollette vanno utilizzate con parsimonia perchè lasciano dei segni molto evidenti sugli indumenti. Ecco allora quali sono i metodi che vi permetteranno di non stirare più!

Stendere il bucato per non stirare: i metodi giusti

Stendere il bucato per non stirare
Stendere il bucato per non stirare

Stendere il bucato nel modo giusto vi permettrà di evitare l’utilizzo del ferro da stiro e le infinite pile di panni da stirare. Stendere gli abiti ben sistemati su delle grucce, ad esempio, li renderà lisci, piatti e senza pieghe: con questo velocissimo metodo finiranno direttamente dalla fune all’armadio. 

Gonne e pantaloni, invece andranno stesi a partire dalla vita: la zona della cintola sarà perfetta per una stesura ottimale. Con questi capi potrete utilizzare fino a quattro mollette senza che risulti danno al vostro indumento steso al sole.


LEGGI ANCHE: Bucato neonato: consigli utili su come igienizzarlo


Ricordatevi inoltre di stendere gli indumenti più voluminosi nella fila esterna, al centro gli indumenti come jeans e magliette, mentre nella fila più interna gli indumenti intumi come reggiseni, slip e calzini.

Canotte, magliette e polo

Per le canotte, le magliette, le polo e, in genere, tutti i top la stesura dovrà essere particolarmente meticolosa. Le vostre magliette andranno prima sbattute per bene e poi stese all’altezza delle ascelle. 


LEGGI ANCHE: Come eliminare l’odore di umidità dal bucato


I maglioni più pesanti, invece, andranno stesi su due file. Le camicie, infine, andranno stese su delle grucce con tutti i bottoni chiusi: la gruccia, poi, dovrà essere saldamente fissata alla fune con una molletta.

Gonne e pantaloni

Le gonne dovranno essere stese a partire dalla fodera o dalla vita. Pantaloni, jeans e shorts, invece, andranno assicurati alla fune con delle mollette agganciate al cinturino o sui passanti. 

I vestitini dovranno essere appesi dalla fodera i giù o, per quelli a maniche lunghe o corte, dalle ascelle.

Stendere il bucato per non stirare
Stendere il bucato per non stirare
Impostazioni privacy