Casa

Non hai la sac poche? la puoi fare in casa con quello che hai in cucina

Realizzare dolci è una sfida per tutti, una passione per tanti e una collezione incredibile di peccati di gola… ma qual è l’attrezzo che spesso manca in cucina? Oggi, infatti, ci concentriamo sulla sac a poche.

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione di dolci fatti in casa accomuna molte più persone di quanto in realtà si possa immaginare, considerando il fatto che nel momento in cui si decide di cimentarsi in cucina questi risultano essere tra le prime ad essere realizzate.

Sulla base di tale motivazione, infatti, è possibile trovare in casa vari attrezzi da cucina come formine per biscotti, teglia per ciambellone o teglia ovale, con bordo estraibile, per torte ma tra i grandi assenti, non a caso, è possibile annoverare proprio la sac a poche! Ma vi sieste mai chiesti come realizzarla in casa?

Dolci fatti in casa e non solo…

La sac a poche rientra tra i pochi arnesi da cucina dedicato ai dolci che spesso manca in casa, destinata a ricette che prevedono l’uso di creme varie, e ne esistono tipologie a seconda della ricetta che si intende realizzare.

Tra le più comuni sac a poche troviamo quella destinata alla panna e alle creme particolarmente dense, spesso usate per decorare le torte o per farcire altri dolci… la più facile da realizzare anche in casa, mettendo in atto pochi semplici messe.

Infatti, in tal senso, a venirci in aiuto è il sacchetto salva alimenti che, all’occorrenza, può trasformarsi anche in sac a poche versando il composto realizzato precedentemente e facendo un taglio nell’angolo scegliendo la grandezza a seconda del tipo di decoro che dobbiamo realizzare.

Sac a poche fatte in casa

Sono numerosi i modi per poter realizzare la sac a poche fatta in casa, usando anche della carta forno, formando in triangolo e tagliandone la punta per poi usarla a nostro piacimento e buttarla una volta finito tutto.

L’unico aspetto negativo di queste sac a poche fatte in casa utilizzando materiali morbidi, usa e getta, riguarda l’impossibilità di utilizzare eventuali beccucci quanto non facilmente adattabili ai tipi attrezzo da cucina da fortuna realizzati con ciò che abbiamo in casa, ma al tempo stesso ci permette di realizzare una partitura perfetta nonostante l’attrezzo da cucina.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago